Nero Giardini: stringate e polacchini sono i trend della nuova stagione [FOTO]

Un viaggio per Roma, dal Colosseo al Pincio, da Castel Sant’Angelo a villa Borghese. Non si tratta della scenografia di un nuovo film, ma dell’ambientazione che Nero Giardini ha scelto per presentare la sua collezione di calzature Autunno/Inverno 2014-2015. Sia per gli uomini che per le donne il brand italiano punta a fondere lo stile e la classe con la qualità e la comodità di scarpe con tacco o senza, sportive e chic.

Per le donne Nero Giardini ha pensato a delle creazioni eleganti, in linea con le tendenze del momento, ma cercando sempre una personalizzazione che le distingua da tutte le altre scarpe. Nella Fall/Winter ci sono tronchetti con tacco largo e comodo anche per le lunghe giornate fuori casa, décolleté con cinturino che tiene ferma la caviglia e la evidenzia come tratto caratterizzante della femminilità di una donna, décolleté più classici e sobri con tacco tra i 5 e i 7 centimetri. E, ancora, mocassini bassi ideali per le clienti più classiche che amano lo stile mascolino, anfibi, polacchini in pelle, stringate con punta a coda di rondine (anche queste riprese dalla moda maschile), fino alle più sportive e giovanili zeppe a stivaletto o a stringata, interessanti da indossare sotto a un jeans e – perché no – anche con una parigina e un abito di lana.

Per gli uomini, invece, Nero Giardini si è ispirato allo stile classico e raffinato di una volta, quello che da sempre caratterizza l’artigianalità del made in Italy; non a caso a spiccare sono le stringate in pelle (nere o marroni) lineari o con coda di rondine, e quelle in camoscio, più casual e indicate per la clientela di giovani professionisti. Di gran moda i polacchini a stivaletto di pelle disponibili in varie versioni e in più colori e – in modo particolare – le polacchine con i lacci, trendy e raffinate al punto giusto. Per i più sportivi non mancano le stringate e i classici “gialloni” che non passano mai di moda.

Ma Nero Giardini non è solo scarpe: presso gli store ufficiali e i rivenditori autorizzati anche tanti accessori e capi di abbigliamento da abbinare alle calzature scelte.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy