Francesca Chillemi: il suo stile chic sul set e nella realtà [FOTO]

Miss Italia nel 2003, modella, testimonial delle ultime collezioni di Cannella, nonché attrice simpatica e vanitosa della fiction televisiva Che Dio ci aiuti, in onda ogni giovedì sera in prima serata su Rai Uno (leggi qui il riassunto dell’ultima puntata): stiamo parlando di Francesca Chillemi, icona di stile, elegante, raffinata e sensuale. Nella serie tv interpreta Azzurra, una ragazza appassionata di moda, che ama i vestiti griffati e che farebbe di tutto per avere una borsa Jimmy Choo o una scarpa Gucci. E nella vita di tutti i giorni qual è il suo look?

Sicuramente l’ex Miss Italia, incoronata 11 anni fa da Claudia Cardinale, di stile se ne intende, sia se si parla di abbigliamento, sia se si parla di capelli. Per copiare il suo look è necessario avere classe, perché Francesca Chillemi non esclude un paio di skinny jeans e una t-shirt ma preferisce senz’altro un tubino nero o un abito di pizzo. Non è un caso, dunque, se anche Cannella l’ha confermata testimonial esclusiva della sua Fall/Winter 2014-2015, convinta che sia proprio lei la donna ideale per rappresentare ed indossare i capi autunnali del brand.

Come fare dunque a copiare lo stile di Francesca Chillemi? La prima regola è mettere in risalto le forme ma senza cadere nella volgarità. All’attrice e modella piacciono gli abiti che fasciano il seno e i fianchi (proprio come quelli di Cannella) ma senza scolli particolarmente provocanti o spacchi eccessivamente profondi. Alla Chillemi piacciono anche i vestiti sbarazzini con gonna a ruota di seta o di tulle e le pellicce che sono un must nell’Autunno/Inverno 2014 (come puoi leggere su Velvet Style).

Dire che nel guardaroba di Francesca Chillemi non ci siano indumenti casual e sportivi, però, sarebbe una bugia: la giovane attrice ama anche i piumini e i bomber camouflage con cappuccio di pelliccia, le tute, i jeans e i chiodi di pelle. Una camicia bianca fa sempre chic , ma anche alle fantasie non rinuncia mai: mix di colori, fiori, quadri. Un motivo che si vede poco indosso alla Chillemi, invece, è quello animalier.

Per i capelli l’attrice di Che Dio ci aiuti ama il castano scuro, un colore che la caratterizza sin dall’incoronazione a Miss Italia, i capelli sciolti e lisci e anche le acconciature raccolte ma non eccessivamente elaborate: basta appuntare con qualche forcina i capelli per essere chic in pochissimi minuti. Insomma, la Chillemi nella realtà non sarà fanatica come Azzurra della fiction di Rai Uno, ma di moda se ne intende e i suoi look lo confermano.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy