Swatch: mix di strass, oro e tartan nei nuovi orologi autunnali [FOTO]

I clienti affezionati di Swatch sanno bene che al brand svizzero, leader nel settore degli orologi, piace presentare gradualmente le sue novità stagione dopo stagione. Così, dopo esserci ispirato ai gentlemen d’altri tempi con la sua linea Fall Classic (che puoi guardare qui), lascia la tradizione per abbracciare e reinterpretare le tendenze dell’Autunno/Inverno 2014-2015.

La prima linea inedita presentata da Swatch si chiama Let it shine: protagonista – come il nome stesso lascia intendere – è la luce che il brand crea attraverso i dettagli in oro che caratterizzano la maggior parte dei modelli. Si parte con il Golden Cover, un orologio audace ed elegante, con cinturino e quadrante dorato e lunetta in acciaio lucido (155 euro). A un prezzo più accessibile, ma non meno prezioso e particolare del precedente, c’è l’Ecaille, un orologio più sportivo con cinturino e quadrante in plastica dall’effetto ambrato scintillante (55 euro).

Per la clientela più giovane, che in questo autunno sta molto apprezzando la fantasia tartan, Swatch propone la collezione High lands-mix: una serie di orologi scozzesi sui toni del rosso e del blu che ricordano i tradizionali kilt e stanno bene con un look denim o – appunto – con una camicia tartan (dai 55 ai 60 euro).

Swatch tartan

Per le ragazze i pois e gli strass sono i protagonisti dell’autunno: delicati quanto sbarazzini (55 euro).

Swatch pois

Per i più sobri e per gli amanti del nero anche se si parla di accessori, il modello Gaet è quello che più degli altri può sposare i propri gusti: cinturino e quadrante neri con dettagli e lancette rosse, meno vivace e luminoso dei precedenti ma, in fondo, il nero non passa mai di moda.

Swatch nero

Ricchissima, per questi autunno e inverno, anche la collezione Flik Flak, come sempre dedicata ai più piccoli: ci sono gli orologi di Planes per i maschietti, quelli della Principessa Sofia per le femminucce con prezzi a partire da 35 euro. La Fall/Winter di Swatch, insomma, non spegne il colore ma lo accende e – probabilmente – le sorprese non sono ancora finite.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy