Make up d’autunno: tutti gli ombretti a meno di 6 euro

Il make up autunnale ha le sue regole, i suoi colori, le sue tecniche (leggi qui tutte le dritte per un trucco d’autunno impeccabile). La palette per questa stagione è ricca di tinte calde (arancio, bronzo, oro, sangria) e anche di toni scuri come il nero e il grigio da sfumare a piacimento e ogni donna non vede l’ora di rinnovare il proprio beauty case. Ma i trucchi costano, si sa, e allora c’è chi rinuncia, chi fa una netta selezione e chi opta per trucchi meno cari: ma di quali ombretti low cost ci si può fidare? Ecco una selezione di prodotti economici ma buoni per gli occhi a meno di 6 euro.

Essence, azienda nota all’universo femminile per i suoi colori e – soprattutto – per i suoi prezzi competitivi, per l’autunno e l’inverno propone ombretti classici ed effetto 3D in polvere in numerose tinte, dall’oro al marrone, dal verde all’arancio, il cui risultato finale è molto luminoso e la qualità buona con prezzi che solitamente non superano i 5 euro.

Essence make up

Competitor diretto è Debby, brand apprezzato soprattutto dalle più giovani, che propone – proprio come Essence – una vastissima varietà di ombretti in polvere, dal verde al rosa, dal viola al marrone, dall’azzurro al bianco con prezzi che oscillano tra i 2 ai 4 euro. Numerose, inoltre, le palette multicolor e le mini trousse variegate sempre a prezzi contenuti.

Debby make up

Se si parla di make up low cost Kiko è una garanzia, sia guardando al prezzo che alla qualità: il costo degli ombretti si aggira intorno ai 5 euro cadauno e si può optare per un colore pastello molto evidente ma effetto opaco, o per un ombretto glitterato (in polvere o in crema) ideale per dare al proprio sguardo un tocco di luce e di sensualità.

Kiko ombretti

In quanto a prezzi bassi, però, nessuno dei precedenti batte NYC (New York Color), l’azienda di make up americana che offre alle clienti trucchi sobri ed eccentrici, sempre in linea con le tendenze. Gli ombretti singoli costano 2,79 euro, le palette composite non superano mai i 4,99 euro per un effetto niente male.

NYColor trucchi

Recarsi in uno (o più) dei negozi sopra citati, dunque, può essere la soluzione ideale per conciliare la voglia di shopping autunnale sfrenato delle donne con la volontà di non spendere troppo pur comprando prodotti di qualità.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy