Piumini Moncler, Stefano Gabbana contro l’inchiesta di Report

Che l’inchiesta di Report sui piumini Moncler avrebbe fatto parlare per più di un giorno era facilmente immaginabile, ma che – attraverso i social nerwork – ma che la polemica si sarebbe allargata a macchia d’olio e che avrebbero fatto sentire la propria voce importanti nomi della moda italiana era più difficile da presagire. Eppure sta succedendo proprio questo. Stefano Gabbana, per esempio, la sera stessa della messa in onda ha risposto – forse senza pensare alle conseguenze – a un tweet di Report.

LEGGI ANCHE: PIUMINI MONCLER, WEB IN RIVOLTA DOPO L’INCHIESTA DI REPORT: PERCHE’?

Infatti, il programma d’inchiesta giornalistica di Rai 3, durante la puntata dello scorso 2 novembre, ha cinguettato: “Oche spiumate vive per interminabili minuti. Le riprese di #Report all’interno di un allevamento d’oche in Ungheria. #pelledoca” e Stefano Gabbana ha quasi immediatamente risposto “@reportrai3 ma voi sapete cos’è il lusso???“. Poche parole, neanche troppo chiare, che però in pochissimi minuti hanno scatenato il web in un botta e risposta molto animato.

Stefano Gabbana

Subito dopo è arrivato il secondo tweet di Gabbana, questa volta più pungente e chiaro: “Quello che dicono loro è fazioso…..la verita è ben altra…” e da qui sono iniziati a volare insulti, anche un bel po’ pesanti contro lo stilista. Per leggerli tutti ci vorrebbe più di una giornata, senza togliere che la raffica dei commenti non si è ancora arrestata, ma ciò che ha lasciato stupiti in molti sono state le reazioni del fondatore di un marchio tanto noto in tutto il mondo: agli insulti Gabbana ha risposto con altrettanti insulti.

Stefano Gabbana insulti

Non sono mancati i sostenitori dello stilista, ovviamente, che hanno cercato di smorzare un po’ i toni; ma le frasi provocatrici e spesso volgari sono rimaste in primo piano. In molti hanno sperato che si trattasse solo di un fake, ma si sbagliavano. Ciò che è certo è che dopo i retroscena dell’inchiesta di Report su Moncler, questo colpo di scena non se lo aspettava nessuno, forse neanche Stefano Gabbana.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy