Pochette, la ciliegina sulla torta nel look autunnale di una donna

Se le shopper e i bauletti capienti per l’Autunno/Inverno 2014-2015 proprio non mancano (guarda ad esempio le novità di Mango), la borsa che più di ogni altra sa dare un tocco speciale e chic al look delle donne è, senza dubbio, la clutch. La piccola pochette – sicuramente poco pratica per la vita di tutti i giorni – ha la stessa importanza di un bijoux vistoso o di una scarpa di vernice con il tacco. Insomma, è un accessorio che nell’armadio di una donna non può proprio mancare. Varie collezioni Fall/Winter propongono alle clienti alternative interessanti, nuove e da tutti i prezzi. Eccone alcune.

Primadonna, che nel suo Autunno/Inverno ha deciso di sbizzarrirsi con le borse e il bijoux, ha creato per le donne che amano uno stile rock-glam delle pochette frastagliate e dalle forme più strane (simili a rocce) nere e dorate: un tocco di luce da tenere presente anche per il prossimo Capodanno a 39,90 euro.

Clutch Primadonna

Clutch Primadonna oro

Pietre preziose e cristalli sono invece i protagonisti della linea di clutch firmata Accessorize: le forme in questo caso sono più classiche, spesso rettangolari; il brand di accessori, però, si sbizzarrisce con i colori passando dal bianco dal nero, dall’oro al cipria. La chiusura delle pochette è quasi sempre a clip, con prezzi che oscillano tra i 24,90 e i 34,90 euro.

Accessorize clutch

Carpisa punta ad attrarre le più giovani con le sue clutch da polso rettangolari, impreziosite da tante borchie dorate e disponibili nei colori bordeaux, nero, bronzo e mastice a 19,90 euro. Particolare, nella Luxury Collection (che puoi vedere qui nel dettaglio) la pochette animalier a stampa pitonata con patta triangolare color cuoio (39,99 euro).

Carpisa pochette

Più costosa ma inedita e molto alternativa, infine, la prima collezione di clutch realizzata dalla fashion blogger Chiara Biasi per Braintropy: pochette rettangolari e personalizzabili delle quali si può scegliere, a seconda del proprio gusto, il colore della base, quello dei profili e il tessuto e la fantasia della patta, con prezzi che, però, superano i 200 euro.

Clutch Braintropy

Insomma, dai 20 ai 200 euro, tutte le donne possono sbizzarrirsi ed acquistare la clutch che le accompagnerà nel loro Autunno/Inverno 2014-2015.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy