Cappotti: l’autunno rispolvera la tendenza “oversize” [FOTO]

Quest’Autunno/Inverno 2014-2015 la moda torna indietro. Non di certo in senso negativo, ma andando a rispolverare alcune tendenze che da diverse stagioni non si vedevano più. “Non ho visto dei trend nuovissimi“, ha detto in un’intervista a Velvet Style Valentina Fradegrada, fashion blogger di CoopStyle, ed è vero, ma c’è un grande ritorno ai cappotti oversize.

Tutte le vetrine sono invase dai cappotti di lana, tinta unita, spigati o scozzesi, a doppiopetto o con un’unica fila centrale di bottoni; alcuni di essi hanno la cintura in vita e tutti in comune hanno la caratteristica di essere lunghi e abbastanza larghi. Già qualche stagione fa alcuni brand avevano provato a riproporre la tendenza dei cappotti oversize, ma è questo il loro Autunno/Inverno. Molte donne saranno contente di poter tirare nuovamente fuori quei vecchi “cappottoni” da anni chiusi nell’armadio e la vera novità delle Fall/Winter collection, è che ora il cappotto è trendy anche con jeans e sneakers. Vediamo di seguito alcuni modelli.

Regina dei cappotti – si potrebbe dire da sempre – è Max Mara che, di anno in anno, ha la peculiarità di proporre modelli di tendenza ma classici allo stesso tempo e sempre di classe. Quest’anno nei negozi del brand i maxi cappotti ci sono in abbondanza. chiusi solo da 2-3 bottoni, oppure con cintura da annodare in vita e disponibili nel tradizionale color cammello, ma anche in nero, in panna, il rosso, il grigio. I prezzi da Max Mara – si sa – non sono modici: il costo di un cappotto oscilla dai 790 a 2900 euro. Ma per un capospalla chic e di qualità, alcune donne sono disposte anche a fare una follia.

LEGGI ANCHE: MAGLIONI OVERSIZE, PIU’ SONO LARGHI E PIU’ FANNO TENDENZA [FOTO]

Scendendo con il prezzo, senza però discostarsi dal modello oversize tanto di tendenza questa stagione, Mango propone un modello a doppiopetto con collo in pelliccia dai toni scuri (119,90 euro) e un altro color cammello (più oversize del primo) con doppia tasca capiente davanti e cintura annodata in vita (129,90 euro). Modelli simili, ma spesso dai tagli più particolari, si possono trovare da Zara che in quanto a capispalla vanta sempre una ricca scelta: ci sono i cappotti oversize spigati in maglia (99,95 euro), quelli di lana color grigio lunghi oltre il ginocchio (159 euro), quelli avvolgenti in lana con cintura in vita disponibili in grigio e in cammello (129,90 euro) e tanti altri, più corti, caratterizzati da maniche molto larghe.

LEGGI ANCHE: PELLICCIA, IL BON TON PROTAGONISTA DELLE STAGIONI PIU’ FREDDE

I cappotti oversize non mancano neanche da Stradivarius, che ha inserito in catalogo modelli lunghissimi a 129 euro circa, da Bershka che ha tanti capispalla maxi anche a meno di 100 euro e da H&M che propone modelli caldi e con collo avvolgente disponibili in tante tonalità.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy