Milano Moda Donna 2015: Giorgio Armani torna a chiudere le sfilate

Giorgio Armani tornerà a chiudere le sfilate della prossima edizione di Milano Moda Donna che si svolgerà dal 23 febbraio al 3 marzo 2015. A fare scalpore – lo scorso settembre – nel corso dell’ultima edizione della Milano Fashion Week era stato proprio il fatto che Re Giorgio si fosse collocato nel terzultimo giorno della kermesse, rompendo una tradizione che ormai durava da anni. Un cambiamento che aveva sconvolto l’intero svolgimento della settimana della moda milanese, accorciandone la durata, provocando sovrapposizioni e scatenando una serie di polemiche, soprattutto da parte della stampa estera.

La decisione dello stilista era stata, in realtà, la conseguenza di alcune delusioni e arrabbiature accumulate nel corso di Milano Moda Donna del febbraio 2014: in quell’occasione Re Giorgio aveva dichiarato, infatti, di essere amareggiato per l’assenza di Anna Wintour alla sua sfilata e aveva sottolineato di essere stanco di chiudere sempre, come unico big, la kermesse modaiola della città della Madonnina. Ma per fortuna, ormai, sembra essere rientrato tutto.

LEGGI ANCHE: MILANO FASHION WEEK, RIFLETTORI ACCESI SU ARMANI, DSQUARED E FENDI [FOTO]

A confermarlo è stata anche una nota della Camera Nazionale della Moda che nell’esprimere soddisfazione grande verso lo stilista italiano ha sottolineato che “questo fatto consente di riportare il calendario di Milano Moda Donna a sei giorni effettivi” e perciò “ringrazia il Signor Giorgio Armani per questa dimostrazione di attenzione e generosità verso il sistema moda italiano“.

LEGGI ANCHE: MILANO FASHION WEEK, TUTTE LE TENDENZE DELLA PE 2015 [FOTO]

Milano Moda Donna di febbraio 2015, dunque, potrà svolgersi con un programma preciso, ordinato e per nulla caotico, senza – speriamo – colpi di scena. Non solo: il ritorno di Giorgio Armani a chiusura della scaletta, non solo farà stare tutti più tranquilli, ma assicurerà – con molte probabilità – anche un maggior numero di giornalisti, esperti e compratori esteri fino alla fine della settimana della moda.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy