Marco Mengoni sempre più fashion: gli ingredienti segreti del suo stile rock-casual

Il suo nuovo singolo è in arrivo il prossimo 21 novembre (come puoi leggere su Velvet Music) e Marco Mengoni, oltre che con la sua voce, punta a sorprendere i fans con i suoi look stravaganti. Si sa: il cantante ama osare, cambiare e passare dallo stile più casual a quello più elegante, dalla sneakers alla stringata in vernice. Questa volta Mengoni è un Guerriero (è questo il titolo del suo nuovo singolo) e sceglie per la cover del suo cd inedito un look sportivo con pantalone a sigaretta nero, felpa nera a girocollo con motivi bianchi su entrambi i profili e t-shirt bianca che si intravede leggermente.

Nel corso della sua carriera, sin dal suo esordio a X-Factor, Marco Mengoni ha dimostrato di avere passione per lo stile, di saperci fare e, così, anche il suo estroso guardaroba ha fatto innamorare le ammiratrici. Come fare a copiare il look eclettico della star italiana? Vediamolo insieme. Per prima cosa il giovane cantante rinuncia difficilmente a una t-shirt (bianca o nera) tinta unita e a un pantalone a sigaretta e preferisce alternanre jeans, chinos neri e grigi. Gli piacciono molto i cappelli di lana, monocolore o dal tessuto melangiato, con risvolto o senza, che non calza mai fino a coprire la fronte ma ci nasconde solo i suoi capelli mossi.

Mengoni, poi, non dice no ai pullover, anzi, sembra preferirli alle felpe per i suoi outfit da tutti i giorni e opta spesso per i modelli a girocollo (più semplici sono e meglio è): possiamo dire che l’abbinamento maglione-cappello di lana per il cantante è un must have. Marco Mengoni non disdegna però neanche i look eleganti, sia per lavoro, sia per i suoi video musicali, sia per le sue serate. Giacca, pantalone e gilet, con cravatta tono su tono e camicia bianca gli donano una certa classe; spesso l’artista gioca con i dettagli lucidi (colletto di raso, stoffe raffinate) o con giacche sgargianti come quella gialla con la quale ha promosso il #Mengonilive2015.

Due, però, sono in assoluto gli elementi che nei look di Mengoni non mancano mai, e non si parla di abbigliamento questa volta: si tratta della sua barba, volutamente lunga e sempre curata e dei suoi capelli spettinati, il tratto distintivo in tutti i suoi outfit. Insomma, per copiare il suo look non serve osare troppo con i modelli, ma è necessario personalizzarli con i dettagli, con gli abbinamenti e con un hairstyle da vera fashion icon.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy