Alessandro Del Piero, “Natural talent” per The Woolmark Company [VIDEO]

The Woolmark Company, autorità mondiale detentrice dei diritti sulla lana Merino, ha scelto Alessandro Del Piero per rappresentare la nuova campagna globale. Il “Pinturicchio” – grande campione del calcio italiano e attualmente giocatore in India – è infatti il protagonista del simpatico shooting realizzato lo scorso luglio dal fotografo Oliviero Toscani. L’inedita campagna di The Woolmark Company era in realtà già stata annunciata nel corso di Pitti Uomo 2014 (a giugno).

Nel video e nelle foto di Toscani, volute per la promozione della lana Merino Merino Wool. No Finer Feeling in tutto il mondo, Alessandro Del Piero indossa una tuta nera, una t-shirt rossa e un paio di comode sneakers che alterna a un completo di lana TechMerino firmato Z Zegna, abbinato a t-shirt, camice e polo sui toni del blu e del grigio. Nelle vivace campagna di The Woolmark Company, inoltre, il “Pinturicchio” calcia una palla (anche questa di lana) realizzata con i filati pregiati di Zegna Baruffa e saltella da una parte e dall’altra a ritmo di musica.

Del Piero è il primo sportivo a conquistare il magnate della lana, ma non è un caso che sia stato chiamato proprio lui a rappresentare la nuova campagna di The Woolmark Company: l’autorità della pura lana, infatti, per il 2015 ha scelto come slogan Natural Talent; due parole che Alessandro Del Piero rappresenta e interpreta alla perfezione. Non solo. Lo stesso calciatore italiano avrebbe dichiarato di adorare la lana Merino e di sentirsi perfettamente a proprio agio nel portarla: “Quando indosso la lana Merino – avrebbe affermato il campione – mi sento a mio agio. Mi sento a posto con me stesso, perché posso fare tutto, posso andare ovunque, è grande e mi piace“.

Ecco il video di Natural Talent by The Woolmark Company con protagonista Alessandro Del Piero:

Foto by Twitter and video by Youtube

Impostazioni privacy