Agnese Landini: la signora Renzi sceglie Scervino per il viaggio in Australia

Di lei e del suo stile vi avevamo già parlato in occasione del primo viaggio istituzionale di Matteo Renzi alla Casa Bianca (come puoi leggere su Velvet Style). Ma questa volta Agnese Landini ha alzato il tiro. In Australia, in occasione del G20, la moglie del premier ha portato i colori dell’Italia in abiti firmati Scervino. Anche i vestiti sfoggiati negli Stati Uniti portavano il nome dello stesso stilista, ma l’eccessiva sobrietà e il total black dei suoi outfit non erano riusciti a colpire più di tanto. La signora Renzi anche in quanto a stile starà (finalmente) entrando nei panni della first lady?

Per scendere dall’aereo ed accogliere fotografi, giornalisti e istituzioni al suo arrivo in Australia con Matteo Renzi, Agnese Landini ha sfoggiato un abito rosso di cady in seta semplice ma di classe, smanicato, con scollo a v e sottile cintura annodata con un fiocco in vita. Al suo look ha abbinato anche degli accessori sottili e raffinati tutti firmati dalla maison Scervino. L’abito che le ha fatto guadagnare un bel po’ di punti, però, è stato quello verde in macramè (anche questo by Ermanno Scervino) che la first lady ha indossato per la sua visita al Lone Pine Koala Sanctuary, il parco naturale australiano che ospita pitoni, canguri e – ovviamente – koala.

Agnese Renzi vestito

La Landini ha attraversato la riserva in compagnia delle altre mogli dei premier con il suo abito smanicato con colletto alla coreana, bottoncini centrali fino al punto vita e gonna a pieghe al ginocchio. Tutta un’altra impressione rispetto al look total black scelto alla Casa Bianca, tutta un’altra impressione anche rispetto all’abito panna che indossò in occasione del discorso per il voto di fiducia in Senato di Matteo Renzi (guarda qui le foto). La foto della signora Renzi che prende in braccio un koala al Lone Pine Koala Sanctuary, proprio con l’abito verde in macramè firmato Ermanno Scervino, non a caso, sta facendo il giro del web.

Landini koala

Bisogna riconoscere che il verde mette ben in risalto i suoi colori mediterranei e non si può proprio fare a meno di notare come Agnese Landini stia a mano a mano cambiando il suo look a 360 gradi: anche il capello è più corto, più trendy, più curato, così come il make up nude con rossetto rosa luminoso. Insomma, questa volta la Landini se l’è cavata proprio bene. Siamo già curiosi di vedere i suoi passi (di stile) in avanti nella prossima uscita istituzionale al fianco del premier.

Foto by Twitter and Facebook

Impostazioni privacy