Eyeliner, ecco come applicarlo senza errori [TUTORIAL]

L’eyeliner è uno dei prodotti di make up che più affascina l’universo femminile: allunga l’occhio, ne delinea la forma e – soprattutto – dà una luce diversa sia agli occhi chiari che a quelli scuri. Per applicarlo ci vuole estrema precisione, anche per questo molte donne rinunciano a metterlo e lo vedono soltanto come un trucco per esperte. Eppure esistono dei metodi semplici (talvolta anche buffi) che, se imparati nel modo giusto, permettono a chiunque di stendere in modo impeccabile l’eyeliner.

Il primo “trucco” per una perfetta applicazione è l’acquisto del pennello più adatto: per passare l’eyeliner è infatti necessario un pennellino sottile dalle setole fitte, dalla punta fine o tagliata di sbieco, che faciliti il movimento sulla palpebra evitando di macchiarla con il prodotto. La seconda tecnica da imparare è quella dei cosiddetti puntini: gli specialisti di make up consigliano di disegnare sulla palpebra, proprio all’attaccatura delle ciglia, tanti puntini, per poi unirli con una linea omogenea di eyeliner. Questo metodo aiuterà a tenere più ferma la mano.

Per chi non si accontenta neanche dei puntini, ma ha bisogno di uno strumento simile a un righello per sentirsi sicura al 100 per cento durante l’applicazione, esiste un metodo divertente ma davvero efficace: quello del cucchiaino da caffè. Mettendo la piccola posata all’angolo esterno dell’occhio, sarà possibile tracciare prima la linea esterna e poi quella all’attaccatura delle ciglia, con un risultato finale incredibile.

È importante prestare molta attenzione alla pressione della mano: proprio come in un disegno più la pressione sarà forte e più il tratto sarà pesante. Alle donne che hanno già un occhio allungato si consiglia di non superare mai l’estremità delle ciglia, a coloro che invece hanno occhi piccoli, si suggerisce di osare con punte leggermente all’insù che renderanno lo sguardo più espressivo.

Di che colore scegliere il proprio eyeliner? Il nero sta bene sia alle more che alle bionde. Per le more si consiglia anche il verde e il marrone, mentre alle donne dalla carnagione chiara sta meglio un eyeliner azzurro. E, per una serata importante, un eyeliner glitterato argento o oro sono davvero l’ideale. Ecco di seguito alcuni tutorial per applicare l’eyeliner senza brutte sorprese:

Foto by Facebook and video by Youtube

Impostazioni privacy