Capelli legati: creatività e trasgressione sono le regole dell’Autunno/Inverno

Capita spesso, per praticità o per mancanza di tempo, di legare i capelli. Esistono tanti modi per farlo, ma tutti, anche i più semplici, seguono le tendenze e cambiano a seconda di esse. Se parlando di hair cut ad andare molto di moda quest’Autunno/Inverno sono i long bob e i tagli medi, per quel che riguarda i capelli legati le idee sono altrettanto chiare. Vediamole insieme.

LEGGI ANCHE: CAPELLI, DAL PIXIE CUT AL LONG BOB, TUTTE LE TENDENZE DELL’AUTUNNO/INVERNO 2014

Partiamo dalle trecce che, dopo il successo dell’estate, vengono riconfermate anche per l’Autunno/Inverno 2014-2015: continuano a fare tendenza le trecce a spina di pesce (guarda qui il tutorial e impara come farle), sono molto in voga quelle arrotolate intorno alla nuca, ma un vero must di stagione sono le trecce sottili sui capelli sciolti e lisci, per dare un po’ di movimento alla piega.

La ponytail, o coda di cavallo, continua ad essere un trend, forse anche per la sua praticità e per la velocità con la quale può essere realizzata. Liscia o mossa va bene comunque, la novità di quest’Autunno/Inverno è che si può optare per la classica coda centrale – magari con un giro di capelli attorno all’elastico così da nasconderlo – o cambiare provando code basse o alte ma laterali, molto sbarazzine.

Lo chignon è da sempre sinonimo di bon ton, di ordine e di precisione, caratteristiche tipiche delle ballerine di danza classica. I mesi freddi vogliono i capelli tirati sulla nuca ma con ciuffi spettinati che escono dalla cosiddetta cipolla. Fa tendenza anche lo chignon basso (molto chic per una cerimonia) con la riga dei capelli laterale.

Manca ancora un’ultima regola: quella di trasgredire le regole. Le principali amiche dell’autunno e dell’inverno, non a caso, sono le forcine con le quali ogni donna può provare a giocare raccogliendo i capelli in parte o totalmente senza avere mai paura di osare.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy