Make up: i 10 trucchi che non possono mancare dal tuo beauty case

Ogni donna quando è a casa, in viaggio o al lavoro dovrebbe avere sempre in borsa il suo beauty case, una pochette nella quale riporre tutti i trucchi indispensabili per qualunque emergenza: per ritoccare il make up all’ultimo minuto, per rimediare a sbavature o macchie di colore sulla pelle o, più semplicemente, per truccarsi ovunque ci si trovi. Per evitare pesi inutili e trucchi superflui che, si sa, nel beauty case creano solo confusione, è importante fare una selezione e definire quali sono i prodotti davvero indispensabili. Ecco allora di seguito la top ten dei trucchi che non devono mai mancare nella borsa di una donna:

1) Correttore
Il correttore è un prodotto amico delle donne: averlo sempre in pochette permette di nascondere le occhiaie, i segni del sonno e della stanchezza con una semplice e veloce applicazione. Meglio mettere nel beauty case anche un correttore verde che serve per nascondere brufoli e arrossamenti della pelle.

LEGGI ANCHE: NASCONDERE I BRUFOLI, I “TRUCCHI” MAGICI DEL MAKE UP [TUTORIAL]

2) Fondotinta
Facendo sempre molta attenzione alla scelta del colore (il più possibile simile alla propria pelle), il fondotinta è senz’altro tra i beauty must have. Meglio optare per uno spray, facilmente applicabile, e non dimenticare di abbinare una spugnetta ovoidale o triangolare.

3) Cipria
Anche per la scelta della cipria valgono le stesse regole del fondotinta sopra citato: sceglierne una del colore della propria pelle e abbinare in questo caso un buon pennello.

4) Matita
Ogni donna dovrebbe avere sempre con sé una matita. Quella nera è un classico intramontabile; le bionde possono sostituirla a una matita verde o azzurra, le more a una verde o grigia. Nota bene: non dimenticare di mettere nel beauty anche un temperino.

matita occhi

5) Rossetto o lucidalabbra
Una donna struccata ma con un tocco di colore sulle labbra fa tutto un altro effetto. Ognuna dovrebbe portare nella propria pochette dei trucchi un rossetto del colore che più le sta bene o un gloss (anche trasparente) che le illumini il viso.

rossetto make up

6) Mascara
Proprio come nel caso del rossetto, un velo di trucco basta spesso a togliere quell’aria stanca e trascurata dal viso delle donne. Il classico mascara nero in questo aiuta moltissimo, perciò è necessario averlo sempre con sé.

7) Blush
Anche il blush, in polvere, in crema o roll-on non deve mancare nel beauty case di una donna. Gli ultimi due sono senza dubbio i più pratici, ma, qualora ci si trovi bene solo e soltanto con il blush in polvere, bisogna ricordare di infilare nella pochette dei trucchi anche un pennello adatto.

LEGGI ANCHE: DONNA, LE 10 COSE CHE NON DEVONO MANCARE DAL TUO ARMADIO

8) Ombretto per la base
Un ombretto beige o color carne è alla base (nonché la base stessa) del trucco. Deve essere sempre il primo ombretto ad entrare nel beauty e il primo ad essere tirato fuori quando ci si deve truccare.

9) Ombretto colorato
Qui la selezione è piuttosto personale: senza esagerare con decine di ombretti che occupano solo spazio e creano confusione nel beauty case, ogni donna dovrà selezionare il colore che utilizza di più (meglio scegliere un colore abbastanza neutro come il grigio o il bronzo) e aggiungerlo all’ombretto per la base.

10) Specchietto
Non è un trucco, ma è un arnese senza il quale per ogni donna la vita diventa più difficile, quindi vale la pena dedicargli un punto in questa top ten. Metterne in pochette uno piccolo, magari doppio (da un lato normale e dall’altro ingrandito), chiudere la zip e il beauty case perfetto è pronto per essere infilato in borsa.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy