Capelli: i 6 tagli più glamour dell’Inverno 2015 [FOTO]

Come succede ad ogni cambio di stagione, anche l’inverno 2015 in arrivo detta le sue regole se si parla di capelli. Come Toni Pellegrino, hair stylist di Tony&Guy, nonché tutor a Detto Fatto su Rai 2, ha detto in un’intervista a Velvet StyleDopo due anni di lungo e solo lungo – per quel che riguarda i tagli da donna – torna di moda il corto, ma un corto non troppo grafico e duro“. A tornare, piuttosto, sono i volumi, i capelli lucidi e gli stili tipici degli anni ’60 con la linearità e la semplicità degli anni ’90.

Dunque, se una donna va dal parrucchiere di fiducia, con l’intenzione di cambiare look e di provare uno dei tagli più di tendenza in questo inverno 2015, cosa deve chiedere al proprio hair stylist e in che direzione si deve orientare? È il caso di fare un po’ di chiarezza, elencando i 6 tagli più trendy della winter season.

1) Pixie cut
Il pixie cut, il tipico taglio asimmetrico visto e rivisto nelle scorse stagioni anche sulle teste di molte vip (da Emma Marrone a Miley Cyrus), torna anche nell’Inverno 2015, ma con qualche modifica: a prendere il sopravvento sul tradizionale pixie cut liscio e spettinato, infatti, sono le onde setose, in grado di rendere – strano ma vero – l’eccentrico taglio vintage e bon ton.

2) Long bob
Il long bob sembra proprio essere per eccellenza il taglio femminile del 2015: una versione un po’ più lunga del carrè (di moda 2 o 3 stagioni fa), che punta soprattutto al volume e che non esagera con le scalature. Si tratta, infatti, di un taglio piuttosto pari. È un hair cut versatile che sta bene sia sui visi allungati che su quelli tondi e che si adatta bene ad ogni piega (liscia, ondulata o riccia).

3) Bob con frangia
Si tratta sempre di un long bob come quello sopra descritto, ma è caratterizzato dall’aggiunta di una frangia dritta e netta o da un ciuffo lungo da portare lateralmente. Il primo stile è consigliato alle donne che hanno un viso allungato o sottile e lineamenti minuti, il secondo a coloro che hanno un viso tondo o squadrato.

4) Caschetto
Proprio perché il bon ton è protagonista delle stagioni fredde, il classico caschetto, leggermente scalato e di qualunque lunghezza (dal lobo dell’orecchio alla fine del collo) è un trend dell’Inverno 2015. Anche Beyoncé lo ha scelto per il suo cambio di look. E proprio come il long bob si presta bene sia alle pieghe mosse che a quelle lisce.

5) Taglio mascolino
L’inverno dà libero accesso anche ai capelli cortissimi, ai tagli alla mascolina, per chi ha un viso che glielo permette, ma senza rinunciare al volume, alla base del winter hair style.

6) Scalatura lunga
Per le donne che non vogliono proprio rinunciare ai capelli lunghi, l’Inverno sconsiglia i tagli netti e simmetrici, ma preferisce delle scalature lunghe (solo sulle punte) e delle pieghe mosse. Mentre, per quanto riguarda la riga, si può tranquillamente cambiare tra centrale e laterale in base ai propri gusti.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy