La moda va sugli sci: tute, giacche e accessori per un inverno sulla neve

L’inverno è ormai alle porte e, si sa, con l’arrivo del freddo e delle prime nevi, gli amanti dello sci e dello snowboard non vedono l’ora di partire per trascorrere qualche giorno sulle piste. Proprio per questo, per rispondere alle esigenze dei clienti, molti brand di abbigliamento da neve sono pronti a presentare le loro Winter collection 2015. Tute intere, giacche e pantaloni, scarponi e tutto ciò che serve a comporre un’attrezzatura impeccabile.

Colmar, come ogni inverno, dedica una collezione intera alle giacche da neve nel suo e-shop e nei rivenditori autorizzati: per la clientela femminile propone giacche ermetiche con collo alto, cappuccio e chiusura a zip, tinta unita, bicolore o fantasia, con prezzi che oscillano dai 300 ai 700 euro circa. Da abbinare alla giacche, poi, Colmar ha inserito nella sua snow collection tanti modelli di pantaloni da sci, più o meno aderenti da 140 a 295 euro.

Colmar donna

Anche per gli uomini la varietà di giacche non manca: si tratta di modelli molto imbottiti che non permettono al freddo di entrare e che, proprio come per la collezione femminile, sono disponibili in varie tonalità a partire da 500 euro circa. I pantaloni da sci maschili hanno quasi tutti dei larghi straccali e costano dai 220 euro in su.

Colmar tute

Dainese, altro brand specializzato nell’equipaggiamento da neve, propone ai suoi clienti giacche lineari di tantissimi colori vivaci (turchese, arancio, giallo limone) sia per uomini che per donne, anche se per queste ultime i modelli sono più avvitati e femminili (da 500 a 800 euro). Alle giacche, il marchio abbina pantaloni delle stesse tinte con prezzi dai 180 ai 300 euro e per i più piccoli ha inserito in catalogo una vasta gamma di caschetti rigidi dai colori molto accesi (tra i 60 e gli 80 euro).

Dainese tute

Sulle stese cifre di Colmar e Dainese si mantiene Spyder che propone giacche, tute e pantaloni per sciatori amatoriali e professionisti. Se invece si vuole risparmiare un po’, senza però rinunciare a un capo caldo, adeguato agli sport da neve e colorato, tante soluzioni stanno arrivando nei negozi Decathlon: oltre ai pile da portare sotto, tutti ermetici, aperti o chiusi e disponibili in tantissime tonalità a partire da 8,95) e all’intimo termico, infatti, non mancano le giacche, i pantaloni e anche gli scarponi da sci con prezzi che vanno dai 40 ai 150 euro.

Decathlon tute sci

Foto by Facebook and Twitter

Impostazioni privacy