Valentina Vignali contro l’anoressia: “Questa non è moda”

Valentina Vignali, cestista e modella italiana, ha pubblicato solo alcune ore fa sul suo profilo Facebook una foto che ha riscosso un successo immediato e un alto numero di mi piace. Questa volta non si tratta di uno dei suoi selfie durante la trasmissione Si Basket, né di un nuovo shooting, ma di un’immagine che ha l’obiettivo di lanciare un messaggio forte e chiaro.

La Vignali ha infatti postato una foto divisa in due parti: da un lato la sportiva italiana appare normale, bella con le sue forme, dall’altro è magrissima, anoressica. L’immagine è accompagnata da questo commento della modella: “Questa non è moda, questa non è salute, questa non è bellezza. Basta far ammalare le ragazze, basta farle sentire inadeguate, la bellezza non si misura dalla taglia dei pantaloni! Di anoressia si muore! Spero la mia foto faccia riflettere, ovviamente la seconda immagine è finta“.

Valentina Vignali anoressia

LEGGI ANCHE: VALENTINA VIGNALI, CESTISTA E MODELLA: “LA MODA UNA PROFESSIONE, IL BASKET UNA PASSIONE”

Un messaggio che va dritto al punto, che contrasta l’immagine distorta della taglia 38 come taglia perfetta. Un concetto che ha trovato d’accordo il popolo della rete (è proprio questo il motivo di quei quasi 4mila mi piace sotto al post), un argomento delicato che nei giorni scorsi ha fatto parlare a lungo, in relazione alla nuova campagna di Victoria’s Secret The Perfect Body.

LEGGI ANCHE: ANGELI DI VICTORIA’S SECRET TROPPO MAGRI: IL WEB SI SCATENA

Se nel caso del brand di lingerie è stato proprio il popolo della rete a fare cambiare idea a Victoria’s Secret con una petizione (leggi di più su Velvet Style), il messaggio di Valentina Vignali non si riferisce in particolare a una campagna pubblicitaria, ma più in generale punta a dire basta alle modelle troppo magre, a un’idea di bellezza falsata, proprio come la seconda foto della cestista italiana.

I commenti al post della Vignali stanno aumentando di minuto in minuto, tra chi scrive: “Brava Valentina, questo è il messaggio giusto“, chi argomenta “Contando che Valentina è alta 183 ha una 42 ed é magra!! Se avesse una 36-38 come le modelle da sfilata sarebbe brutta da vedere, considerando che sono anche 10-15 cm più basse di lei quasi tutte, purtroppo molti non lo capiscono” e chi aggiunge “Mi piaci proprio perché sei un buon esempio da seguire per tutte noi. Bisogna accettarsi per quello che si è!“. Ovviamente non mancano i commenti di coloro che scherzano sull’argomento e di coloro che hanno un punto di vista diverso sull’anoressia, ciò che è certo è che il messaggio della Vignali sta avendo una sua eco, almeno sui social network.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy