Il presepe diventa trendy: tante idee originali e fai da te

Mancano pochi giorni all’8 dicembre e, come la tradizione vuole, con la festa dell’Immacolata in tutte le case arriverà – oltre all’albero di Natale – il presepe. In molti, un po’ per mancanza di tempo, un po’ per poca pazienza, tendono a realizzarlo sempre uguale di anno in anno. Eppure, esistono dei trucchi semplici e trendy per costruire un presepe moderno, originale, economico e che in qualche modo abbia un collegamento con il mondo della moda.

La prima cosa da fare per realizzarlo è quella di raccogliere prodotti di make up vecchi (glitter, rossetti, ombretti, pennelli, smalti) mollettine, cerchietti, fiocchetti non più utilizzati e della lacca. Una volta riempito un bel cesto con gli accessori di beauty vecchi è arrivato il momento di dare largo spazio alla propria creatività.

LEGGI ANCHE: ALBERO DI NATALE, 10 IDEE PER DECORARLO CON ELEGANZA

Dentro a una scatola di latta
Prendere una scatola di latta rettangolare (magari di qualche vecchia confezione beauty ricevuta), colorare lo sfondo di blu con un ombretto in crema o con uno smalto e fissare il tutto con un po’ di lacca. Sempre con uno smalto o con un grande pennarello color oro disegnare un cielo stellato. A questo punto con della terra vecchia, mischiata a dell’ombretto verde, si può realizzare la base del presepe dove disporre case, personaggi e natività.

Una capanna trendy
Chi non ha molto spazio ma ha comunque voglia di realizzare un presepe piccolo e molto creativo, può prendere un vecchio cerchietto, utilizzarlo per dare forma alla sua capanna e ricoprirlo con della classica carta per le montagne. La stella cometa può essere creata incastrando o incollando tra di loro delle mollettine per capelli, colorandole con uno spray oro e completando il tutto con tanto glitter dorato per gli occhi o per il corpo.

Presepe di cartone
Tutte quelle donne che possiedono numerose lime per unghie di cartone, possono utilizzarle per realizzare la capanna e anche per i personaggi. Ogni lima infatti se colorata con un po’ di creatività, può trasformarsi in uno dei personaggi della natività (Gesù bambino, Maria, Giuseppe e anche il bue e l’asinello).

Presepe tradizionale ma glitterato
Anche al presepe più tradizionale può essere donato un tocco trendy grazie all’aggiunta di qualche vecchio prodotto di beauty: il fuoco si può realizzare con un rossetto rosso. La tecnica della terra e dell’ombretto verde per colorare la base è facilmente riutilizzabile in qualunque presepe. Per la neve si possono prendere dei batuffoli di cotone, si può spargere sul paesaggio un po’ di ombretto o di cipria bianca; qualche spugnetta per il fondotinta può essere colorata di blu e utilizzata per fare un piccolo laghetto e, infine, per completare il tutto, un po’ di glitter oro e argento serviranno a dare un ulteriore tocco glamour al nostro presepe più che creativo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy