Primo appuntamento? Le 6 cose che una donna deve sempre evitare

Il primo appuntamento mette sempre un po’ di ansia: si vuole fare colpo, ci si vuole acconciare nel modo giusto, ma spesso l’agitazione può fare brutti scherzi e far cadere in degli errori imperdonabili, soprattutto se si parla di stile. La prima regola per non sbagliare è quella di tenere bene in mente le cose da evitare assolutamente, da scartare a priori, prima ancora di decidere cosa indossare per la serata importante. Ecco di seguito le 6 cose che una donna non dovrebbe mai mettere al primo appuntamento.

1) Un abito scomodo
Non serve ostentare al primo appuntamento, anzi, molto spesso è la semplicità a fare colpo su un uomo. Scegliere un vestitino succinto, magari aderentissimo, mai messo prima e molto scomodo è un errore da evitare. Si può essere sexy anche con un abito comodo che permetta di sentirsi a proprio agio per tutta la serata.

2) Una scollatura eccessiva
Agli uomini il seno piace ma non bisogna esagerare: le donne che hanno un décolleté particolarmente prosperoso potranno metterlo in mostra ma senza scoprirlo troppo cadendo nella volgarità; meglio una scollatura tonda o a barca piuttosto che una v eccessivamente provocante.

3) Una scarpa con tacco vertiginoso
Il rischio figuraccia aumenterebbe a dismisura. A meno che non si sia abituate ad indossare tacchi vertiginosi tutti i giorni, è meglio evitare una calzatura altissima proprio al primo appuntamento; scegliere piuttosto una décolleté o uno stivaletto con un tacco medio 5-8 centimetri che slanci la silhouette evitando storte, cadute o un terribile mal di piedi.

4) Un make up marcato
Ogni donna dovrebbe sempre ricordare che agli uomini il trucco troppo pesante proprio non piace. Per il primo appuntamento si consiglia un trucco effetto nude o un make up smokey eye non troppo marcato. Per le labbra tra gloss e rossetto vince il gloss, gli uomini lo preferiscono.

5) Una mano trascurata
Non c’è cosa più antiestetica di una mano poco curata, magari con le unghie mangiate: tra i diktat da primo appuntamento c’è senza dubbio quello di passare uno strato di smalto sulle unghie o, meglio ancora, di fare una manicure con tanto di ricostruzione o smalto semipermanente.

6) Acconciature elaborate
Le code e le trecce vanno di moda, ma agli uomini piacciono di più i capelli sciolti, per questo, al primo appuntamento, è inutile osare con acconciature elaborate; un capello pulito e sciolto (riccio, liscio o mosso) è sempre la scelta più azzeccata.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy