Eastpak e Jean Paul Gaultier di nuovo insieme: arriva un’iconica collezione di zaini

Eastpak torna a collaborare con Jean Paul Gaultier per una limited edition di zaini iconici, originali e vivaci. Si tratta di una collezione il cui nome – non a caso – è Eastpak X Jean Paul Gaultier e che arriverà nei negozi ufficiali del marchio di zaini e borse dal prossimo febbraio 2015. Il tradizionale Padded Pak’r del brand – già presentato in tantissime nuove versioni nella collezione Fall/Winter 2014-2015 – viene reinterpretato sullo stile della classica giacca biker in pelle con la stampa di una tigre che Gaultier ha sfoggiato soprattutto nelle ultime sfilate.

LEGGI ANCHE: EASTPAK, ZAINI E BORSE PER GIOVANI SEMPRE IN MOVIMENTO

Quello con Eastpak è, probabilmente, uno dei progetti ai quali Jean Paul Gaultier aveva accennato lo scorso settembre, quando diede ufficialmente l’annuncio della chiusura del pret-à-porter spiegando pubblicamente la sua volontà di dedicarsi unicamente all’haute couture, ai profumi e – appunto – ad altri progetti. “Dopo più di 38 anni è arrivato il momento di chiudere con il ready-to-wear – aveva detto Gaultier – in questo modo sarò finalmente libero di esprimere di nuovo la mia creatività senza costrizioni“.

LEGGI ANCHE: JEAN PAUL GAULTIER LASCIA IL PRET-A-PORTER, D’ORA IN POI SOLO ALTA MODA E PROFUMI

E la sua creatività emerge benissimo nella collezione di zaini Eastpak che, probabilmente, lascerà interdetti gli amanti del semplice zainetto tinta unita con logo nero, ma che colpirà i ragazzi più estrosi, gli amanti dell’alta moda e – soprattutto- gli appassionati dello stile di Gaultier. Il blu, il giallo, l’arancio e la tigre del brand di haute couture si uniscono, dunque, alla linea Eastpak. Spiccano anche modelli più sobri, ma non meno creativi, sulle tinte del bianco e del nero o del bianco e del rosso, tutti disponibili tra meno di due mesi negli store.

Eastpak Jean Paul Gaultier

LEGGI ANCHE: UN PROFUMO SOTTO L’ALBERO? ECCO TUTTE LE PROPOSTE NATALIZIE DA UOMO

Ecco il teaser dell’iconica limited edition Eastpak X Jean Paul Gaultier:

Ecco il video in cui Jean Paul Gaultier spiega e mostra l’iter di realizzazione degli zaini per Eastpak:

Foto by Twitter and video by Youtube

Impostazioni privacy