XKids: a Roma arriva il primo temporary store dedicato all’universo dei bambini

Una tre giorni dedicata all’universo dei più piccoli, per anticipare il Natale alle porte e per presentare una vasta gamma di prodotti di arredamento, design, abbigliamento e giochi a misura di bambino realizzati da un team di giovani imprenditori italiani. Tutto questo è XKids, il primo kids lifestyle temporary store che dal 19 al 21 dicembre animerà l’Atelier Morbiducci di Roma, nel cuore di Testaccio (via Bodoni 83).

Il format assolutamente nuovo è stato realizzato da Il Mondo di Eve – realtà dedicata a complementi d’arredo per l’infanzia e gestita da due mamme, Alessandra (architetto) e Germana (ingegnere) – e da Lagrama – azienda produttrice di mobili per bambini e ragazzi nata in Spagna nel 1982 – in collaborazione con Eataly e con il patrocinio di Roma Capitale. L’obiettivo è uno: quello di presentare una produzione alternativa a quella della grande distribuzione, con un’attenzione particolare alla qualità, alla funzionalità e al comfort di tutti i bimbi.

Cosa si potrà trovare presso XKids? Arredamento per le camerette dei piccoli di casa, oggetti di design in legno massello o in altri materiali naturali, abbigliamento e calzature particolari oltre che pratiche e comode e, ancora, un mondo di giochi e di libri per bambini e ragazzi. Tra i brand presenti con i loro espositori al primo kids temporary store di Roma – oltre a Il Mondo di Eve e a Lagrama – ci saranno anche “OhNina” Handmade Doll (marchio di bambole fatte a mano e di tessili di vario tipo), Orecchio Acerbo (casa editrice che pubblica libri illustrati per bambini e ragazzi), Le cose di Nanna (azienda di abbigliamento per neonati e bambini), Babidetta (marchio di calzature per l’infanzia), Zanzotti e I Baccelli (entrambi marchi di design e complementi d’arredo), 28MagicWorld (azienda di giochi e oggetti particolari) e molte altre realtà, tutte dedicate all’universo ricco e variegato dei bambini.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy