Cavalli: Nicki Minaj e il suo fascino tribale protagonisti della PE 2015

La moda si lascia affascinare ancora una volta dal mondo della musica: questa volta il riferimento è a Roberto Cavalli che per la sua nuova campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2015 ha scelto il volto di Nicki Minaj. La rapper trinidadiana naturalizzata americana, recentemente protagonista agli European Music Awards 2014, ha rapito l’obiettivo del fotografo Francesco Carrozzini con il suo fascino tribale.

LEGGI ANCHE: MTV EMA, GARA DI “MAD LOOK” TRA NICKI MINAJ, ARIANA GRANDE E KATY PERRY

Lo shooting della PE 2015 di Cavalli è ad alto impatto visivo: Nicki Minaj sembra muoversi attraverso le immagini in un ballo sinuoso, in un gioco di tessuti morbidi, gonne lunghe, colori vivaci e modelli etnici. E in questa danza tribale la sensualità occupa una posizione primaria. La star americana indossa vestiti lunghi fino ai piedi sui toni dell’arancio fuoco, dell’azzurro, del blu, del giallo zafferano e del verde, per poi passare agli abiti dai toni scuri, etnici ma chic allo stesso tempo, e a quelli bianchi e bronzo che alternano trasparenze e ricami principeschi.

Nelle foto scattate da Francesco Carrozzini, poi, la rapper statunitense sfoggia anche alcuni accessori protagonisti della Spring/Summer collection della maison italiana: occhiali da sole a goccia con lente marrone tendente al marsala (colore del 2015 secondo Pantone), anelli molto vistosi, borse di pelle e di cavallino, il tutto completato da un hairstyle voluminoso e retrò che rende ancora più affascinante la cantante.

È un po’ spirito libero e un po’ regina Nicki Minaj in questa campagna pubblicitaria PE 2015, provocatrice e irriverente proprio come Roberto Cavalli: “Ho scelto Nicki Minaj perché incarna perfettamente la femminilità prorompente e moderna della donna Cavalli” – ha specificato lo stilista italiano che, stanco delle donne algide, castigate in abiti che nascondono le forme del corpo, ha voluto lanciare un messaggio di controtendenza con la sua PE 2015, quello di “una donna sensuale e consapevole del proprio corpo, che non ha paura di mostrare le curve, anzi ne fa un punto di forza“.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy