Gone Girl, Ben Affleck: look casual per un ruolo non facile

Ieri, 18 dicembre, nelle sale cinematografiche italiane è uscito Gone Girl (L’amore bugiardo) – ultimo film di David Fincher tratto dall’omonimo libro di Gillian Flynn e distribuito da 20th Century Fox – e sul grande schermo è tornato il premio Oscar Ben Affleck. L’attore, produttore, nonché sex symbol del mondo del cinema questa volta è stato chiamato ad interpretare lo scrittore newyorkese Nick Dunne, un uomo felicemente sposato, con una vita apparentemente perfetta fino al giorno della scomparsa misteriosa della moglie Amy, incarnata da Rosamund Pike (leggi la trama del film su Velvet Cinema).

Affleck in Gone Girl è un uomo distinto ma affranto, di gran fascino ma consumato dall’inquietudine e avvolto da una serie di situazioni inspiegate, di comportamenti ambigui e di accuse e sospetti ricevuti. Ma, anche in questa interpretazione sofferta, il suo charme è invidiabile e ammirabile e i suoi look – merito anche del l’ideatrice dei costumi Trish Summerville – perfetti in ogni scena.

Se un completo elegante di Gucci, composto da giacca e pantalone grigio antracite, camicia chiara, cravatta tortora e stringate classiche, ha visto Affleck protagonista della prima di Gone Girl al Festival di New York, le giacche formali e le camicie sbottonate sono state tra i capi più indossati da Nick Dunne nella pellicola di David Fincher.

Dall’abito da sposo nero con cravatta dello stesso tono e camicia bianca, indossato alle nozze con la sua principesca e delicata Amy, alla camicia avana modello alla coreana sfoggiata quando ancora il suo matrimonio era felice. Dal completo sobrio e grigio con camicia monotono indossato su un palco, di fronte a una grande folla, dopo la scomparsa sconcertante della sua amata, fino al look trasandato con camicia azzurra sbottonata e maniche rigirate, segno dei giorni provati, delle accuse ricevute da un uomo che non trova pace.

Incanta ancora una volta, dunque, il premio Oscar Ben Affleck, attraverso la sua interpretazione di Nick Dunne, ma anche attraverso i suoi abiti scelti impeccabilmente in ogni scena del film e per ogni preciso (e diverso) stato d’animo del personaggio. Accanto a lui (nella sua presenza-assenza) la bella Rosamund Pike di una bellezza eterea, delicata, ingannevole e misteriosa. Di seguito il trailer ufficiale di Gone Girl:

Foto by Facebook and video by Youtube

Impostazioni privacy