Expo Milano 2015: Giorgio Armani special ambassador dell’esposizione universale

Sapori, cibo, genuinità: il Made in Italy non è solo questo, c’è anche la moda a ricoprire un ruolo fondamentale, un primato del quale l’Italia va più che fiera. Per tale ragione Expo Milano 2015 ha deciso di nominare come special ambassador dell’esposizione universale non un esperto di cucina e di gusto, ma di haute couture: si tratta di Giorgio Armani. Allo stilista amato in tutto il mondo spetterà il compito di tagliare il nastro della manifestazione per darne ufficialmente il via.

LEGGI ANCHE: MILANO MODA DONNA, GIORGIO ARMANI TORNA A CHIUDERE LE SFILATE

Expo Milano 2015 sarà anche l’occasione per Re Giorgio di festeggiare i 40 anni di attività della sua maison; così il prossimo 30 aprile, nel corso dell’evento milanese tanto atteso, l’Expo ambassador animerà la città della moda con una sfilata eccezionale – c’è chi parla della più grande sfilata Armani della storia – e con l’apertura dell’Armani/Silos, uno spazio museale che sarà realizzato di fronte al suo quartiere generale di via Bergognone, in una zona riqualificata, prima adibita ad area industriale.

LEGGI ANCHE: ALTA MODA ROMA, STOP DA GENNAIO 2015: STILISTI IN RIVOLTA, LA CURIEL SCRIVE A RENZI

LEGGI ANCHE: EMPORIO ARMANI, IL DJ CALVIN HARRIS TESTIMONIAL DELLA PE 2015

Se da un lato sarà l’alta moda ad inaugurare l’esposizione universale che si terrà a Milano, dall’altro sarà la voce di Andrea Bocelli, anche compositore dell’inno ufficiale dell’Expo 2015, ad allietare la kermesse. Il grande tenore, infatti, sarà protagonista di un concerto-evento (sempre in programma il prossimo 30 aprile) con star di calibro internazionale i cui nomi, invece, sono ancora segreti. La cerimonia di inaugurazione di Expo Milano 2015 sarà trasmessa in diretta dalla Rai; non resta che attendere di sapere se in questa parentesi televisiva sarà inclusa anche la speciale sfilata di re Giorgio.

LEGGI ANCHE: SETTIMANA DELLA MODA A MILANO, LE SFILATE DI ARMANI, EMILIO PUCCI E CAVALLI

Foto by Facebook

Impostazioni privacy