Come vestiranno Arisa ed Emma? Via al toto look delle vallette di Sanremo [FOTO]

Dopo il conto alla rovescia di San Silvestro inizia il countdown di un altro santo… Sanremo! Fervono i preparativi dietro le quinte del teatro Ariston e finalmente il presentatore dell’edizione 2015 (che andrà in onda dal 10 al 14 febbraio), Carlo Conti, annuncia cantanti in gara, kermesse di ospiti e vallette. Sulla scia della tradizione all’italiana delle veline, le protagoniste femminili del Festival sono state spesso una bionda e una mora, una bellezza top e una più “comune mortale” per servire su un piatto d’argento le battute al conduttore di turno. Quest’anno si cambia un po’ schema perché Conti sarà accompagnato da due cantanti: Emma Marrone e Arisa. In questi giorni abbiamo visto Arisa con una testa cortissima color platino, chissà se all’indomani dello show di Rai1 cambierà look per fare da contraltare alla bionda salentina…

Per la prima volta le ugole vestiranno i panni di vallette. Ma chi firmerà i loro abiti? Le due non sono sconosciute al mondo della moda: Arisa è testimonial di Silvian Heach ed Emma lo è stata di Sloggi. Ma anche su quel palco che le ha viste trionfare (Arisa nel 2014 con “Controvento” ed Emma nel 2012 con “Non è l’inferno”) hanno esibito brand altisonanti: Jill Sander per Arisa e Costume National per Emma.

Il Festival di Sanremo, si sa, non è solo musica: è moda, è costume, è italianità. Le griffe più quotate negli anni da presentatrici e vallette sono state Gucci (Luciana Littizzetto lo scorso anno indossava gli abiti di Frida Giannini), Versace e Armani.

Le prossime vallette, in fatto di stile, hanno fatto storcere spesso il naso: Arisa con le sue mise dal gusto uronico-circense, Emma, invece, con una vena rock intrappolata nello spirito di un maschiaccio che cerca di salire sui tacchi e diventare femminile. Abbiamo sfogliato alcune apparizioni delle cantanti per provare ad indovinare lo stile che sfoggeranno nella città dei fiori.

Foto by Instagram e Facebook

 

 

Impostazioni privacy