Jean Paul Gaultier X Eastpak: ecco gli zaini in vendita da aprile 2015 [FOTO]

La moda si porta in spalla. Per la prossima stagione non c’è dubbio: lo zaino è ricomparso sulle passerelle prêt-à-porter e haute couture. Non è più l’irrinunciabile accessorio per un look sporty, ma il must del casual by day e by night.

E così, proprio alle porte di una primavera che lo vedrà protagonista, l’iconico zaino di studenti e teenagers si veste di una grande griffe. Jean Paul Gaultier torna a collaborare con Eastpak. Come già anticipato da Velvet, la maison di moda francese ha firmato una capsule per l’azienda di zaini, Jean Paul Gaultier X Eastpak. Il progetto fa parte dell’iniziativa benefica Designers Against Aids volta a sensibilizzare e informare sui temi dell’Aids e dell’HIV. Oggi, 20 gennaio, vi mostriamo le prime foto dei prodotti in vendita dal primo aprile in tutto il mondo (parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza).

In principio fu uno zaino: Gaultier, infatti, è stato uno dei 16 nomi di alta moda che hanno preso parte all’Eastpak Artist Studio. Ogni stilista ha reinterpretato il modello classico di Eastpak, il Padded Pak’r e i 16 pezzi sono stati venduti all’asta e il ricavato devoluto alla Designers Against Aids. Ma Gaultier ha deciso di non fermarsi a quell’unica creazione e così ha realizzato una capsule di 7 zaini, di cui 3 in edizione limitata, in cui ricorrono i pezzi iconici della maison: il basic di Eastpak si trasforma nell’uniforma pilota, nella giacca biker in pelle e in quella in jeans. “Guardando il Patrimonio Eastpak, l’ispirazione della collezione si è imposto naturalmente” ha detto lo stilista. La collezione in Limited Edition richiama le radici militari di Eastpak ma ci sono anche i corsetti che sono parte essenziale nella storia di Jean Paul Gaultier. Nella collezione principale invece, la storia di Eastpak nei college e nelle strade è rappresentata da un bomber e da un giubbino di jeans, due pezzi iconici che Jean Paul Gaultier ha reinventato molte volte anche nelle sue collezioni”.

Foto by Twitter e Facebook

Impostazioni privacy