Zara, collezione Uomo Primavera/Estate 2015: spirito metropolitano

La primavera di Zara è versatile e componibile. La nuova collezione uomo 2015 propone un guardaroba di pezzi da mixare per realizzare look con camicie scozzesi e giubetti sportivi ai blazer da portare su pantaloni regular. Giorno, sera, tempo libero e cerimonia: Zara interpreta tutti i momenti della giornata proponendo stili diversi per le diverse facce dell’uomo moderno e metropolitano. Maglie e camicie sono protagoniste come capo jolly da abbinare agli abiti da cerimonia o ai jeans, per un mood più sofisticato o casual. Le camicie sono di tessuti e colori diverse, sono a tinta unita oppure hanno micro stampe o colletti e profili a contrasto. Le maglie della capsule Zara 2015 sono a maniche lunghe, semplici e scivolate, e a maniche corte stampate e personalizzate da scritte. Le canotte a tinta unita si portano con le felpe, con e senza zip, e i cappelli con e senza visiera.

I jeans sono semplici oppure strappati e delavé; i pantaloni spaziano dai regular alle versioni in felpina a quelli stampati da runnig. I classici sono il capo ideale per creare degli spezzati o comporre un abito: basterà accostare un blazer della stessa fattura per un completo più formale ma comunque casual. Gli abiti da cerimonia sono realizzati in nuances differenti ma la proposta di punta vede le sfumature del blu. Che sia completo, spezzato, casual o formale, sull’abito è l’accessorio che fa la differenza. La nuova linea Zara lancia calzini, cravatte e papillon per creare un effetto easy ma cool.

Nel guardaroba di Zara per la primavera, poi, troviamo molti capispalla. Torna il parka, grande protagonista dell’Autunno/Inverno 2014-2015 declinato in versione più leggera con cappuccio. E ancora i classici di stagione come il trench doppiopetto proposto anche in versione corta, smanicati imbottiti, bomberini, giacche in pelle ed eco-pelle e giubbetti sportivi in tessuto tecnico.

Foto by Twitter e Instagram

Impostazioni privacy