Luisa Spagnoli, P/E 2015: Tori Praver reinterpreta un gusto retrò [FOTO] e [VIDEO]

Un racconto di femminilità e di eleganza. La donna Luisa Spagnoli celebra uno stile versatile ma sempre impeccabile. Guarda al passato, punta sui classici ma li reinterpreta secondo le mode del momento. Mai come quest’anno, la collezione Spagnoli diventa più fresca, giovane e componibile. La Primavera/Estate 2015 lancia quattro linee pronte a soddisfare personalità ed esigenze: classica, cerimonia, cocktail e casual.

Per i momenti speciali o il lavoro, per le serate con gli amici o una cena elegante a due, i modelli spaziano dal lungo al corto e dal neutro al colore. Non è un caso che la testimonial della capsule sia Tori Praver: classe 1986 ha regalato brio alla maison che, negli ultimi tempi, sembrava scivolare verso uno stile più da signora. Resta l’allure Spagnoli, l’essenzialità delle linee, la pulizia delle forme, l’esclusività dei tessuti ma cambia la prospettiva. Gli occhi sono puntati sull’oggi e sulle diverse esigenze della donna metropolitana. Non perde il gusto per il lusso la Spagnoli. Infatti, la campagna pubblicitaria è stata scattata da Stefano Galuzzi nella suggestiva cornice del Lago di Garda. I set prescelti? Una villa in stile neoclassico e un motoscafo luxury dal sapore retrò (nel video il backstage della campagna).

Spazi senza tempo che acquistano identità grazie alla donna che diventa protagonista di uno shooting che sa di fresco, di colore e di primavera. La palette della Primavera/Estate 2015 vira dalle nuances più tenui e pastello, delicate e romantiche, alle tonalità decise e brillanti come l’arancio e il giallo vitaminiche e briose. Il denim è grande protagonista e i tessuti sono leggeri fino a diventare impalpabili; tulle ricamato, pizzo e organza impreziosiscono anche i modelli più basic. L’estate rilancia uno stile navy, da vera first lady in barca con le camicie sahariane, le giacche in pelle blu e i pantaloni bianchi. Bon ton e retrò si incontrano nella giovane interpretazione di Tori Praver famosa al grande pubblico grazie alla campagna Guess nel 2006. La modella californiana è anche stilista di costumi da bagno.

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