Cindy Crawford posa in lingerie: 49 anni e nessun ritocco con Photoshop

Quando una donna è top lo resta per sempre. Cindy Crawford, entrata negli anni Novanta nel gotha delle Supermodel, continua a detenere il titolo. Una bellezza inimitabile (nonostante più di una generazione abbia continuato ad imitare il suo iconico neo vicino alla bocca) che non smette di stupire. Cindy è la prova vivente di quanto la bellezza prescinda dal tempo, dalle imperfezioni e, soprattutto, dai pregiudizi.

cindy

Si è ritirata dalle scene fashion nel 2000 e, da allora, appare occasionalmente nelle riviste di moda. Ma oggi, alla soglia dei 49 anni, ha deciso di posare, ancora una volta. E lo fa a viso scoperto: nessun ritocco, nessun filtro, nessun mago del Photoshop: Cindy Crawford si lascia immortalare in lingerie per Marieclaire US. Nell’intervista per il magazine, in uscita con la cover Crawford ad aprile, la Top spiega come cerca di essere un modello per la figlia Kaya:Provo a dare a mia figlia valori positivi senza focalizzarmi su pensieri quali ‘Sembro grassa?’ ‘Posso mangiare questo o quest’altro?’ Se usciamo per goderci un gelato non me ne privo: non voglio che arrivi a pensare che prendersi cura di se stessi voglia dire affamarsi. L’interno shooting è ancora materiale top secret ma sui social uno scatto ha già fatto il giro. Il primo commento è arrivato dalla giornalista inglese Charlene Ehite: “Take a bow”, ovvero “Facciamo un inchino”.

Un po’ di tempo fa Cindy Crawford si è abbandonata ad una lunga intervista in cui spiegava perché, oggi, le modelle sono solo modelle e non più Top: “Le modelle non ottengono molte cover oggigiorno – racconta lei –  e non riescono ad avere neanche grandi contratti cosmetici, ed è lì che si guadagnano molti soldi. Vanno tutti ad attrici, cantanti e persone provenienti dalla reality tv”. In effetti, il fashion system sta vivendo un cambio di rotta: le nuove modelle sono prese direttamente dai set cinematografici, nascono attrici e balzano, per caso, a mannequin: “Il motivo per cui le Supermodel hanno iniziato ad esistere era perché le attrici di Hollywood volevano essere prese sul serio. Non volevano che il tappeto rosso fosse una passerella, come invece è diventato oggi”. 

Foto by Instagram

Impostazioni privacy