Tendenze capelli: “gringe” è il nuovo modo di portare la frangia

Tempo di Fashion Week, di nuove proposte e tendenze. Ma le passerelle non dettano stile soltanto in fatto di abbigliamento perché ogni stagione porta con sé delle novità a 360°. Accessori, bijoux e capelli: tutto è moda e, di conseguenza, tutto cambia. L’hair style poi, soprattutto in primavera, non aspetta che un taglio per rinnovarsi. Quest’anno, particolare attenzione alla frangia che smette di essere frangia piena e netta e si fa più naturale, si fa “gringe”.

La stagione fredda ha già visto molte novità, soprattutto sul fronte del colore che ha detto no agli stacchi drastici e sì alle sfumature. Il bronde ha spopolato e i tagli si sono assestati sul lungo. La stagione calda, però, vuole caschetti e tagli medi. Ma non è tutto. Perché quando credevamo di averne fin sopra i capelli in fatto di tendenze, ecco saltare fuori un altro stile.

Si chiama “gringe” ed è il nuovo modo di portare la frangia. Va bene sia sui tagli più lunghi che su quelli più corti (chi proprio non riesce a fare a meno delle forbici ricordi almeno che la cosa importante è dare un tocco anni Settanta al risultato finale). La parola è un ibrido e viene dall’inglese: “gringe”, infatti, mescola “fringe” e quindi “frangia”, con “grown out” che vuol dire libera di crescere.

LEGGI ANCHE ONDE NATURALI CON LA PIASTRA SENZA ROVINARE I CAPELLI

 

Il cruccio di chi porta la frangia è proprio l’abilità (e la pazienza) di mantenerla sempre alla stessa lunghezza. La frangia gringe, invece, è più naturale e non necessita di continui ritocchi. Si porta più lunga (ma non troppo, altrimenti diventerebbe un ciuffo) e deve creare sul viso un effetto “sipario”. Lo style, tra l’altro, può essere strategico se si devono nascondere piccole imperfezioni sulla fronte! Niente di strutturato e acconciato: la frangia deve essere lasciata libera di cadere sul volto e aprirsi. Come sempre, i trend vengono direttamente dallo show business. Star come Jennifer Lopez ci hanno già dato un taglio. E, come ennesima dimostrazione che la moda costantemente ritorna, basterà pensare a Brigitte Bardot, antesignana del gringe!

Foto by Twitter

Impostazioni privacy