Laetita Casta, nuovo look: i capelli corti non convincono

Ci sono alcune donne che, per qualche oscuro motivo, hanno un tesoro in mano ma fanno di tutto pur di non farlo brillare. Anzi. Fanno di tutto per rovinarlo. Laetita Casta è stata tra le più richieste modelle dell’ultimo decennio. Splendida, il suo fascino urla Francia dalla testa ai piedi. Fisico morbido e statuario, un sorriso non perfetto ma dolcissimo, occhi azzurri penetranti, ha conquistato tutto. Va bene darci un taglio, voltare pagina e rinnovare look: ma perché quel taglio di capelli così corto?

LEGGI ANCHE “GRINGE”, IL NUOVO MODO DI PORTARE LA FRANGIA

Lei, che negli ambienti fashion è di casa, avrà preso alla lettera come la moda, quest’anno, non voglia mezze misure. E così ci ha dato di forbici. Ma quel taglio, anche su un volto angelico come il suo, davvero non ha niente di bello. Soprattutto ripensando alle morbide onde a cui, da sempre, ci ha abituati.

È vero che i capelli, nell’immagine complessiva di una donna, sono l’elemento soggetto a maggiori trasformazioni. Ma è vero anche che sono anche un punto di forza perché hanno la capacità di dare forma al volto, cambiare l’espressione e, di conseguenza, migliorare o peggiorare il look. Duole ammetterlo ma Laetita, stavolta, ha davvero sbagliato. Già negli ultimi tempi abbiamo visto le sue forme ammorbidirsi. Ma, nonostante i chili in più, la sua bellezza resta indiscussa. Perché, allora, sfidare così sfacciatamente Madre Natura?

Laetita compirà 37 anni a maggio, magari ha pensato di entrare nella nuova età con un look più fresco e “giovanile” (ecco, l’errore che tutte le donne dovrebbero scongiurare: cercare di apparire giovanile e non giovane). Mamma di tre bimbi, Sahteene, 13 anni, figlia dell’ex fidanzato Stéphane Sednaoui, Orlando, 8 anni, e Athena, 5 anni, avuti da Stefano Accorsi, la Casta ammette di non pensare affatto alle nozze: “Il matrimonio ha un significato reale, una promessa per la vita. Possiamo promettere a qualcuno questa cosa? Io non ho mai sentito il bisogno di dire: ‘Ti affido la mia vita fino alla morte’, ma qualcosa di diverso sì. Fare un figlio, ad esempio, è un modo per dire ‘ti amo’. Il mio motore è l’amore”.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy