H&M Conscious Exclusive Collection: Olivia Wilde per la moda eco-sostenibile [VIDEO]

Grandi novità in casa H&M: la moda diventa eco friendly e sostenibile, a cominciare dai materiali. Si tratta della nuova capsule Conscious Exclusive Collection firmata H&M: canapa, lino e pelle derivati da allevamenti biologici. La campagna vede come protagonista Olivia Wilde. L’attrice ha posato per gli scatti e per un video che lancerà la collezione che, dal 16 aprile, arriverà in 200 punti vendita H&M e, contemporaneamente, sarà disponibile sul sito del marchio svedese.

La Conscious Exclusive Collection guarda alla sostenibilità e alle tendenze a 360° e fa il giro del mondo. La linea, infatti, trae ispirazione da angoli della terra agli antipodi e viaggia dai profumi d’Oriente ai colori dell’Africa. Le suggestioni di Paesi lontani finiscono sui capi d’abbigliamento reinterpretati in chiave contemporanea. Come il bomber in tencel lavorato jacquard al contrario con trame a rilievo; come la giacca da smoking realizzata in seta biologica con le maniche aperte; come l’abito bianco candido ispirato al kimono. “Adoro la collezione H&M Conscious Exclusive – ha detto Olivia Wilde – sia dal punto di vista etico che estetico. È così che dovrebbe essere tutta la moda: capi fantastici e più sostenibili”.

GUARDA ANCHE DAVD BECKHAM PER H&M

Look estremamente naturale per l’attrice: sul viso uno smokey eyes declinato in brown e un tocco di blush; i capelli leggermente mossi sembrano quasi spettinati. Nessuna piega, nessuno styling rigido. L’allure naturale accompagna lo stile e lo spirito della campagna e della collezione. Perché glamour non può essere sinonimo di rispetto per l’ambiente? La collezione Conscious Exclusive nasce proprio con l’idea di evidenziare il potenziale dei materiali più sostenibili come la canapa, il lino biologico e la pelle provenienti da allevamenti biologici. Non solo. Perché l’assortimento è davvero variegato e va dalle paillettes e perline riciclate alla lana riciclata. E la scelta di Olivia Wilde non è casuale: l’attrice, infatti, è da lungo tempo impegnata in cause umanitarie.

Foto by Twitter – Video by Youtube

Impostazioni privacy