Victoria’s Secrets arriva in Italia: gli angeli fanno rotta sul Belpaese

Victoria’s Secrets arriva (finalmente) in Italia. In realtà per le collezioni complete di lingerie che siamo abituati a vedere indosso agli angeli dovremo attendere ancora un po’ perché, per il momento, nel Belpaese sbarca la linea Beauty & Accessories. Il gruppo Percassi (già attivo nel mondo della cosmesi con il marchio Kiko) è stato scelto come franchising partner per l’Italia. Profumi, prodotti pe la cura del corpo, articoli di pelletetria luxury, accessori per il business, valigeria e una piccola selezione di capi di lingerie: tutto questo, a breve, arriverà anche da noi. Percassi, infatti, ha annunciato di aprire l’attività entro il 2015. In Europa, i primi sono stati gli inglesi: nel Regno Unito, ad oggi, si trovano 10 store del brand americano con assortimento completo.

Gli angeli fanno rotta sull’Italia. Dopo aver atteso i capi di lingerie più sospirati al mondo, il brand arriva anche da noi. Non è stata ancora stabilita una data ma il gruppo designato come franchising partner ha assicurato che l’attività metterà le ali entro il 2015. Victoria’s Secrets conta 900 punti vendita negli Stati Uniti. La prima ancora europea è stata gettata nel 2012 nel Regno Unito. Alla lista, adesso, si aggiunge il nostro Paese.

Negli ultimi tempi la maison di moda è stata nell’occhio del ciclone per via di alcune “dimissioni”. Due angeli, infatti, hanno deposto le ali dichiarando abbastanza apertamente che lasciavano il loro posto per stipendi “troppo bassi”. Ovviamente, il tutto va riportato ad una realtà in cui le super top guadagnano cifre a 6 zeri. E così, Karlie Kloss e Doutzen Kroes hanno lasciato Victoria’s Secrets seguendo la scia di Miranda Kerr. La Kerr, tuttavia, aveva semplicemente espresso la volontà di dedicarsi ad altro, lanciarsi in progetti nuovi e avere più tempo per la famiglia, dal momento che un angelo è un angelo a tempo pieno.

Impostazioni privacy