Nude look: da Alessia Marcuzzi a Rita Ora, le trasparenze spopolano tra le star [FOTO]

In principio era il vedo non vedo. Poi qualcuno deve aver preso alla lettera l’idea che la moda è una continua scoperta e così sempre più centimetri di pelle nuda hanno cominciato a farsi spazio su abiti che, ormai, lasciano davvero poco all’immaginazione. Ieri sera, 25 marzo, Francesca Rocco, ex gieffina, ha postato sul suo profilo fb alcune foto e un video di una serata trascorsa insieme alla sua dolce metà, Giovanni Masiero, anche lui reduce dalla casa più spiata d’Italia, ad amici e tanta musica. I due brindano al compleanno della Rocco e ballano felici. Cosa ci ha colpito? L’abito di Chicca, un modello che sta spopolando tra le celebrities di casa nostra e d’oltreoceano. Il vestito è declinato in nero ed ha geometrie che, sul corpo, coprono quell’essenziale che sia giusto resti “invisibile agli occhi”. Il resto è una trasparenza che fa vedere fianchi lasciando il più sensuale degli interrogativi: slip o non slip?

È la stessa questione intorno alla quale si è arrovellato il popolo del web in occasione della finale de L’Isola dei Famosi quando Alessia Marcuzzi ha sfoggiato un look di trasparenze. L’abito firmato Versace ha diviso la rete: alcuni hanno considerato eccessivo il sensual appeal del suo outfit per una prima serata, altri hanno giurato di non toccare più un carboidrato! L’abito indossato da Alessia fa parte della capsule che abbiamo visto sfilare a Parigi, la stessa dalla quale ha pescato Irina Shayk al party organizzato da Vanity Fair dopo la cerimonia degli Oscar. E proprio in quella stessa occasione un’altra celebrities aveva sfoggiato una mise molto simile firmata, però, Donna Karan.

Rita Ora e la modella si sono lasciate fotografare sorridendo sulla scelta del look. La cantante, in realtà, ha osato di più dal momento che le sue trasparenze lasciavano in vista porzioni più ampie di pelle e di lato b. In realtà c’è una pioniera di questo look. Già nel 2011 Rihanna indossò un abito firmato Stella McCartney in pizzo nero e trasparenze laterali. Paris Hilton, invece, in occasione dei Grammy 2014 optò per una versione total white: pizzi e trasparenze per un abito sparkle e seducente.

Foto by Twitter e Instagram

Impostazioni privacy