Tendenze make up, la primavera è bonne mine: nude look sul viso

La primavera/estate 2015 ha un’allure bonne mine. Cosa significa? È quell’aria rilassata che si riflette su un viso pieno di luce che sa brillare nei punti giusti. Il relax, sicuramente, fa la sua parte ma è anche il trucco a giocare un ruolo fondamentale. Il segreto è avere un’aria acqua e sapone ma curata: è il nude look che diventa make up. L’abilità sta nel creare sul viso i punti giusti di luce su occhi, zigomi, tempie.

Il primo passo è creare una base perfetta. Dopo aver lasciato assorbire l’idratante si stende un velo di primer e di fondotinta liquido. Se temete di sbagliare nella scelta del fondotinta, una valida alternativa è la BB cream, più semplice da stendere con spugnette in lattice, con un pennello e, semplicemente, con le dita. Il vantaggio della BB cream è la texture che si adatta a qualsiasi tipo di pelle, dalla più secca alla più grassa, e va bene in qualsiasi stagione.

GUARDA LA NUOVA COLLEZIONE MODERN TRIBES BY KIKO

Altro alleato del viso bonne mine è il correttore, soprattutto se sul viso compaiono segni di stanchezza come borse e occhiaie. Nonostante si tratti di un make up nude, gli occhi sono in primo piano con pennellate di colore da realizzare con polveri perlate e dorate che lasciano la palpebra chiara ma iridescente. L’unico tocco black sarà dato dal mascara. La bocca sarà naturale e gloss oppure beige e mat. Sulle guance un blush rosato o corallo in crema, si stende facilmente con le dita e garantisce un effetto wet che crea un gioco di luce naturale sul viso. Molte case cosmetiche, ormai, lo propongono anche in versione stick con un pratico roll-on da applicare direttamente sulle guance. I make up artist non hanno dubbi nell’affermare che il trucco bonne mine regala qualche anno in meno perché aiuta il viso ad apparire più luminoso e, di conseguenza, più disteso.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy