Il professore di matematica è un modello: la storia di Pietro Boselli [FOTO]

University College of London, lezione di matematica. Che prof. vi aspettereste? Ci hanno sempre detto che avere dei bravi insegnanti è una gran fortuna, pensate che fortuna hanno avuto tutte quelle studentesse che in aula hanno visto presentarsi Pietro Boselli. 26enne originario di Negrar, nel veronese, non ha solo il physique du role da professore, ha proprio un fisico bestiale. Il ragazzo, infatti, è un modello salito in cattedra come “lecturer” con dottorato di ricerca in ingegneria meccanica, una sorta di assistente alla cattedra del docente.

È stato difficile concentrarsi sulla lezione, ad esempio, per Ariel Azil, la studentessa che il 30 gennaio dello scorso anno ha tirato fuori lo smartphone per fotografare il bel professore. La vena social non risparmia nessuno e così la ragazza ha prontamente postato lo scatto sul Facebook commentando: “Il momento in cui realizzi che il tuo docente di matematica è un modello” accompagnato da un’altra foto dello stesso Boselli a torso nudo. È bastata una breve ricerca su Google, infatti, per scoprire che quel prof. in t-shirt davanti ad una lavagna piena di equazioni era un modello professionista. La foto di Pietro nelle vesti di insegnante di matematica è diventata virale non solo sul web. Riviste come People e il Time, infatti, hanno fatto spazio al prof. di matematica più sexy che generazioni di studenti abbiano mai visto.

Oggi del Boselli docente non c’è più traccia: Pietro, infatti, ha ricoperto quel ruolo soltanto per un anno circa (da settembre 2013 a giugno 2014). Una carriera accademica breve come assistente alla cattedra ma lunga abbastanza per lasciare il segno. E non solo quello matematico. La carriera come modello, iniziata in tenera età, continua. Pietro, infatti, è stato scoperto a 6 anni da Giorgio Armani. Nel tempo ha conquistato brand su brand posando per Intimissi e Abercrombie. A Londra è rappresentato da Models1 nella categoria New Faces. E adesso che le sue foto alla lavagna hanno fatto impazzire il web di mezzo mondo dove lo vedremo ancora?

Impostazioni privacy