Tendenze sposa 2015: spalle e schiena in primo piano per abiti bianchi e luminosi [FOTO]

È il coronamento della favola d’amore che ci hanno raccontato da bambine. Dagli animi più romantici a quelli più cinici, il giorno del sì simboleggia l’happy ending di un sogno da vivere ad occhi aperti e l’inizio di una nuova vita.  per questo motivo che un’occasione del genere merita di essere festeggiata con fiocchi, confetti e metri di tulle. Ci si sposa in due ma, siamo onesti, al centro dell’attenzione non può che esserci l’abito di lei. Ogni matrimonio ha uno stile perché ogni donna ha un gusto personale. Sarà così per la cerimonia e il banchetto ed è così per la scelta del look.

Anche gli abiti da sposa seguono i trend di stagione ma, nel caso nel mondo wedding, è davvero difficile inseguire a tutti i costi una moda: si segue il proprio fisico e il proprio stile tenendo presente i must have del momento. Il 2015 ha le idee molto chiare: spalle e schiena sono in primo piano. Non solo con gli abiti bustier che si vedono già da qualche anno: le spalle si scoprono con eleganti scolli a barca e la schiena gioca con nude look . Tocca alla sposa, poi, decidere se e quanto osare. Le maison di moda propongono profonde scollature con schiena nuda oppure giochi di pizzo che lasciano intravedere la pelle.

GUARDA ANCHE GLI ABITI PRONOVIAS

Un altro imperativo di quest’anno è il pizzo, protagonista assoluto in tutte le collezioni: sui bordi dei veli, sui bustini, sulle gonne, nei dettagli, nelle geometrie che giocano al vedo non vedo, il pizzo impera nelle collezioni sposa del 2015. Nonostante si scoprano spalle e schiena, negli abiti tornano le maniche, lunghe fino al polso o a tre quarti ma sempre comunque, sotto il gomito. E anche sulle maniche il pizzo è adoperato come tessuto prediletto. Anche il tono del bianco è un fatto assolutamente personale. Ma il trend del momento è il bianco puro e luminoso.

Foto by Facebook e Ufficio Stampa

Impostazioni privacy