Pennyblack: city style e gusto retrò. La primavera si accende di toni brillanti [FOTO]

La nuova stagione ha un solo imperativo: il colore. Tinte brillanti e vitaminiche dilagano su tutte le collezioni, declinate in fantasie, stampe animalier rivisitate, giochi optical o color block. Anche Pennyblack per la Primavera/Estate 2015 realizza una collezione a tinte forti e punta su nuances vivaci e brillanti. Il blu e il verde più accesi si abbinano al giallo pastello, al corallo, al rosso, al turchese e al marsala.

Il mood della capsule è city style, dinamico, pratico perché pensato per la vita di tutti i giorni, ma casual con picchi di eleganza. Resta tutto molto easy e i pezzi sono pensati per essere combinati in mix and match di forme, volumi e fantasie. Camicie slim e long skirt, pantaloni skinny e capri palazzo, minidress sportivi che rubano i modelli alle campionesse di tennis, blazer dai tagli asimmetrici, mini pull e bluse camouflage. Non poteva mancare il protagonista di stagione, il denim. Pennyblack lo declina nei classici jeans, nella camicie stile Luigi XVI con fiocco sul collo, nelle giacchine da portare con le maniche rivoltate, nei giubbetti e nei gilet.

GUARDA ANCHE TUTTE LE SNEAKERS DI PRIMAVERA

Gli abiti esplodono di fantasie esotiche e floreali, hanno un gusto retrò che sa di anni Sessanta nel taglio a tunica con maniche a tre quarti proposti in nuances che virano dai toni neutri dell’avorio e del grigio ai blu più profondi. E poi gli spolverini per le fresche serate di primavera, quando ancora la brezza è frizzantina, dai colori intensi o i blazer a tre bottoni. Si portano con gonne plissé o con longuette a vita alta. La Primavera/Estate 2015 Pennyblack propone tutti i trend di stagione: c’è il denim anni Novanta, ci sono gli abitini Sixties, le gambe ampie Seventies, la vita alta delle gonne e dei pantaloni, le stampe esotiche e floreali e tutti i colori proposti per la stagione calda.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy