I’m, la nuova fragranza Pupa: “Il desiderio di creare olfattivamente l’odore di un bacio”

Un odore che nasce dal colore. È questa l’ispirazione di Pupa che lancia la nuova fragranza I’m, Eau de Parfum: “L’intenzione di creare una fragranza unica ci ha portato a non avere riferimenti se non attraverso la fonte d’ispirazione data dal colore del flacone e dal desiderio di poter creare olfattivamente l’odore di un bacio”. Un design unico, ad alto impatto visivo grazie alle forme, ai colori, al logo nati che corrono lungo un fil rouge dal forte accento pop. Il profumo nasce nei laboratori di Atelier Fragranze Milano proprio perché è il Made in Italy il fulcro del nuovo prodotto Pupa. I’m è stato creato da due esperti profumieri dell’azienda, Maurizio Cerizza e Luca Maffei.

Ho creato nuovi concetti olfattivi – racconta Cerizza – pensando ad accordi inediti nei momenti e nei luoghi più disparati. Nel comporre si è portati alla razionalità, al rispetto delle regole compositive ‘canoniche’ e quindi ad usare sempre le materie prime in combinazioni e dosaggi consueti. Ma creare significa talvolta, se non sempre, prescindere dalle strade già segnate e provare ad ampliare i propri orizzonti utilizzando in modo originale ed inconsueto alcuni componenti. Ciò che può apparire azzardato, esagerato, improponibile può dare come risultato all’interno dell’azienda”.

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Ci siamo imposti di lavorare con poche materie prime – continua Maffei – esasperando i dosaggi per creare originalità. Il risultato doveva essere il contrasto, lo shock di un accordo inusuale. Nasce dall’unione dei colori l’idea di sovrapporre una nota di testa acidula che si evolve in un tema molto femminile, floreale e gustativo. Giocando sull’aspetto freddo-caldo la nota si apre con dolci sentori aciduli di cassis completati da un tocco zuccherino di fragolina di bosco. Il cuore ricco ed intenso sprigiona sentori fioriti di rosa e violetta per evocare l’odore caratteristico del rossetto. Il fondo ambrato e vanigliato conferisce volume e sensualità grazie all’accordo labdano e vaniglia”. la nuova fragranza è disponibile in tre formati: da 30 ml (euro 17,00), 50 ml (euro 23,00) e 100 ml (euro 33,00).

Foto by Ufficio Stampa

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