FKA Twigs: lo stile afro-gotico della nuova fiamma di Robert Pattinson

Tanta psicologia sostiene che, come partner, tendiamo a scegliere sempre lo stesso tipo di persona. Poi guardi delle foto, segui certe storie e ti accorgi come, prima o poi, la realtà smentisce la teoria. Robert Pattinson ne è l’esempio. È ufficiale: la sua nuova fiamma è Tahliah Debrett Barnett, conosciuta come FKA Twigs. La cantautrice inglese, a quanto pare, ha fatto battere il cuore del vampiro più amato dello star system. Tahliah non teme i suoi canini e non teme confronti. Con chi? Pattinson esce dalla tormentatissima storia con Kristen Stewart, una love story appassionante tanto quanto la saga Twilights.

Dalla Stewart a FKA Twigs? L’amore è cieco e, a quanto pare, non si fa problemi di style. Perché mentre la Stewart diventa la nuova di musa di Karl Lagerfeld posando per le campagne bags e eyewear, la cantante pop sfoggia un look discutibile dietro l’altro. Il gusto è un fattore prettamente personale, ma le celebrities sanno che devono fare i conti per un grande pubblico che, sfogliando riviste e pagine web, giudica o si compiace e poi imita. Tahliah Debrett Barnett ha uno stile a metà tra il gotico e l’afro con punte di rock e venature stravaganti. Il suo hair style non rinuncia mai ai tirabaci anni Novanta e a codini e treccine che finiscono a mo’ di pon pon. Il suo look è un mélange di richiami e omaggi, come le sue sopracciglia alla Frida Kalho.

Il suo guardaroba urla retrò, con precise scelte anni Ottanta. Ma ritorno al passato non significa necessariamente un The best of. Tahliah, alcune volte, pare scelga accuratamente tutto quello che, di certe epoche, non vorremmo più si ripresentasse sulle passerelle. Uno spirito contro corrente? Può darsi. D’altronde, lo star system insegna che più si è irriverenti e anticonvenzionali, più diventa facile diventare un personaggio e sfondare. E prendere il volo. A proposito di volo. In occasione di un red carpet la maison Alexander McQueen ha tenuto a vestire la cantante con un abito savage variopinto ispirato ad un pappagallo: una stampa sfumata dal blu all’arancio con tanto di ali. E Mc Queen non è il solo ad aver subito il fascino di FKA Twigs: la cantante, infatti, si è aggiudicata la cover di gennaio di Vogue posando semi-nuda. C’è chi l’ha battezzata la nuova Miley Cyrus. La stoffa c’è, a prescindere da tagli e colori.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy