Luisa Spagnoli, abiti da cerimonia: pizzo castigato e morbide jumpsuit in seta [FOTO]

La primavera e l’estate sono le stagioni predilette per i matrimoni. Una sposa bagnata sarà anche una sposa fortunata ma un sole alto nel cielo è sicuramente più rassicurante di un grigio cielo d’inverno che minaccia pioggia per pronunciare il fatidico sì. Gli sposi saranno pur presi da mille preoccupazioni ma anche gli invitati hanno una buona dose di impegni e perplessità. Cosa indossare per le nozze? Il matrimonio è una di quelle occasioni in ci si teme sempre l’errore, come se il galateo ci puntasse un dito contro sulle scelte di stile, colore e abbinamenti. Le tendenze del momento, infatti, devono sempre fare i conti con l’appropriatezza del momento.

Luisa Spagnoli per la Primavera/Estate 2015 pensa alle cerimonia con una linea semplice ed elegante che alterna seta taffetà e pizzi che giocano su un vedo non vedo sempre castigato. Al bando il nero, anche la collezione da cerimonia si accende dei colori di stagione dal giallo al rosa, dal verde acqua al corallo, dal rosso al blu navy. La capsule propone i modelli più classici da cerimonia lunghi a tagli più sbarazzini longuette o sopra il ginocchio fino alle jumpsuit e ai pantaloni da abbinare a bluse di seta. I tubini in pizzo si accendono di blu o di giallo pastello con dettagli gold e trasparenze; il pizzo, poi, si abbina alla seta taffetà, come l’abito declinato in fucsia con corpino lavorato e gonna a palloncino; ricami anche per le maniche e il décolleté della blusa verde smeraldo da portare sui pantaloni morbidi taglio maschile e pochette in nuance; gli abiti lunghi sono declinati in monocolor con trame luminose, hanno scolli a a barca o semplici giro maniche.

GUARDA ANCHE TENDENZE SPOSA 2015

È bene ricordare che il lungo va bene soltanto per le cerimonie che si tengono dopo le 16. Le altre regole per gli invitati, poi, riguardano colori e fantasie: al bando il bianco (sempre) e il nero per il giorno; sì a stampe floreali e giochi optical; sì a qualche riga luminosa no a paillettes: è un matrimonio, non una serata in discoteca!

Impostazioni privacy