Flash tattoo: bracciali e collane effetto 3D si imprimono sulla pelle

C’è chi dei gioielli non potrebbe mai farne a meno. Soprattutto d’estate, quando gli abiti e i top lasciano scoperti più centimetri di pelle da accessoriare. Il trend del momento accontenta chi di bijoux si ricoprirebbe dalla testa ai piedi. Si chiama flash tattoo, o metallic tattoo, è il tatuaggio gioiello da imprimere sulla pelle. Si può scegliere tra collane, bracciali e anelli, si applica come uno stickers e rimane fisso per 5/6 giorni. Rimuoverlo è semplice: basterà un po’ di cotone imbevuto di alcol o un leggero scrub.

La tendenza li vuole nei toni gold e silver (l’effetto trimensionale, infatti, li fa apparire come composti da argento e oro) declinati secondo uno stile tribale: via, allora, a bracciali etnici e collane chandelier. Oltre ai motivi geometrici, ornamentali, alle lettere e alle scritte, ci sono le versioni pensate per la sera e le grandi occasioni impreziosite da swarovski. I flash tattoo ci ricordano un po’ i tatuaggi removibili della nostra infanzia, uno sfizio da sfoggiare per una settimana senza tingersi la pelle in maniera permanente. Oggi tornano nella versione glam prendendo la forma di veri gioielli scintillanti.

È il trend dell’estate 2015 e, come molto spesso accade, la moda arriva d’oltreoceano. Le celebrities americane, infatti, sfoggiano i tatuaggi gioiello già dalla scorsa estate. Come Sarah Jessica Parker, fashion addict per eccellenza che, in più di un’occasione, ha sfoggiato al polso dettagli luminosi impressi sulla pelle. E poi Alessandra Ambrosio, Aerin Lauder, e Beyoncé che non si è limitata ad un girocollo o ad un braccialetto ma ha sfoggiato una serie di tatuaggi dorati su tutto il corpo durante una vacanza. A proposito di vacanza: se cederete al fascino del tattoo del momento, ricordate che con l’abbronzatura bisogna riservare alla pelle qualche accortezza in più. è bene, infatti, applicare i gioielli dopo 4, 5 giorni di esposizione.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy