Gisele Bundchen senza veli su Vogue Brasile: 20 anni di carriera su un piedistallo

34 anni, 20 anni di carriera e un compleanno da festeggiare in casa Vogue. Tirando le somme, il risultato è una copertina che resterà negli annali. Gisele Bundchen per i suoi 20 anni nel mondo della moda posa senza veli per Vogue Brasile che, di anni, ne celebra 40. Uno scatto in bianco e nero realizzato dal celebre duo Inez & Vinoodh che la ritrae come una dea greca, un fisico statuario con tanto di piedistallo. È lei il trofeo della sua vita e tiene in mano una G con un 20 declinati sui toni gold come la scritta Vogue.

E, ancora una volta, per compiere un passo importante Gisele si lascia abbracciare dal suo Paese: “Quando è nata l’idea di celebrare in modo speciale i miei 20 anni di carriera e i 40 di Vogue – racconta la modella nell’intervista che accompagna lo shooting – ho deciso che non volevo fare qualcosa che fosse solo moda. Volevo mostrare qualcosa di diverso, qualcosa che fosse parte della mia essenza”. E così ha scelto di mettersi completamente a nuda, sulla copertina e nell’intervista. Nel servizio interno Gisele posa vestita di pizzo bianco in una vasca di latte. Immancabile il post su Instagram in cui la top ha ringraziato quanti hanno lavorato a questa special edition che non poteva avere, in questo momento storico, miglior volto.

Gisele è ufficialmente l’ultima dell’Olimpo delle top che, negli anni Novanta, si sono cucite addosso questa etichetta. Non ci sono Cara Delevingne e Jendall Jenner che tengano. Anche le cover girl più brillanti impallidiscono dinanzi ai nomi che hanno fatto la storia delle passerelle da Gisele Bundchen a Naomi Campbell, da Cindy Crawford a Claudia Schiffer. Lo scorso 26 aprile la San Paolo Fashion Week ha visto sfilare per l’ultima volta Gisele: uno show indimenticabile tra sorrisi e commozione delle modella che abbandona il catwalk ma resta protagonista di un mondo che continua a celebrarla come una regina. Come una dea in bianco e nero su un piedistallo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy