Mango, linea Special Events: la cerimonia è minimal e sofisticata [FOTO]

Sole di primavera, voglia d’estate: tempo di matrimoni. E non solo. Soprattutto maggio è il mese deputato alle cerimonie, dalle comunioni alle cresime ai battesimi. Se una volta soltanto certi brand erano deputati alle linee per le grandi occasioni, oggi tutte le case di moda prevedono all’interno delle collezioni i modelli pensati per le grandi occasioni. Come Mango che lancia la linea “Special Events”. Basti pensare che le cerimonie non vestono più esclusivamente seta taffetà e nuvole di voile. Gli eventi più importanti pretendono sì l’eleganza ma anche un mood più easy. Scordatevi i vestiti che “non indosserete più”: anche l’abito acquistato per un matrimonio potrà essere sfruttato durante le sere d’estate, basterà cambiare gli accessori e abbinare, magari, un sandalo prezioso ma flat.

 

Mango propone linee abbastanza essenziali, niente di esuberante, nessuna fantasia stravagante: la cerimonia è minimal ma sofisticata. Punta sui toni pastello, verde acqua, cipria, burro, con picchi di corallo e rosso brillante. La seta è il tessuto prediletto, è declinata su abiti lunghi e morbidi che definiscono la silhouette senza aderire. Gli abiti hanno scollo all’americana e culisse in vita o girocolli a barca con scollature a V sulla schiena. Non mancano le versioni in pizzo (grande protagonista anche degli abiti da sposa pensati per la Primavera/Estate 2015): Mango propone un abito black con manica caduta, un tubino su cui scende, a doppio strato, una gonna lunga fino ai piedi che gioca con la trasparenza dei ricami.

GUARDA ANCHE GLI ABITI DA CERIMONIA LUISA SPAGNOLI

E poi i completi pensati con i pantaloni palazzo. Come la blusa bianca abbinata al pantalone nero con piccole pinces portati con una preziosa giacca broccata. Anche le jumpsuit sono declinate in versione bon ton. I canoni abito corto di giorno, abito lungo di sera sono stati rimescolati e, in mezzo, si sono fatte spazio anche le tute eleganti. Mango le declina in cipria con scollo all’americana prezioso, morbida e leggermente plissettata, o in nero, più sagomata, con particalare bicolor sul décolleté.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy