Stile libero #55 Eva Riccobono

Un red carpet da fare impallidire Hollywood. In questi giorni non si parla d’altro: dell’Expo (e degli scontri, ahinoi, dei black block) e di re Giorgio, lo stilista che in occasione del grande evento fieristico internazionale, ha festeggiato i 40 anni di carriera. Alla vigilia di Expo, infatti, è stato inaugurato il suo Silos, uno spazio di 4.500 mq di glamour tra archivi digitali, abiti e accessori in mostra. L’apertura del nuovo spazio architettonico, la sfilata e poi un party da mille e una notte. Star di casa nostra e d’oltreoceano sono intervenute per brindare ad una carriera stupefacente. E così l’evento si è trasformato in una sfilata di celebrities che hanno posato sorridendo ai fotografi regalandoci una mise dietro l’altra.

Tra le stelle, Eva Riccobono: la modella per l’evento ha deciso di osare. D’altronde, avendo alle spalle passerelle su passerelle, certi look non le sono nuovi, e mentre le colleghe attrici e presentatrici sono rimaste più di pianura sfoggiando completi in bianco o in nero abbastanza castigati, Eva ha optato per una mise che non è passata inosservata: corpino trasparente su seno nudo, movimentato da nastri rossi e neri che si intrecciano creando volumi e geometrie per un abito che continua con una gonna di piume nere. Clutch in pelle martellata e pattina liscia con motivi verde, cipria e brown.

GUARDA LE LIMITED EDITION LANCIATE PER EXPO: MODA E CIBO

Completa il look un caschetto rigorosamente blondie portato con frangia lunga. Il tocco della top c’è e si vede. La Riccobono, per l’evento fashion, ha tirato fuori dal guardaroba un abito che richiede un certo coraggio. Accanto alla semplicità del completo total white (chicchissimo) di Kasia Smutniak o del total black di Michelle Hunziker con corpino godet, Eva è stata la prima donna. Anche Hilary Swank ha sfoggiato un abito che gioca sul rosso e sul nero, un modello broccato con retina sul spalle e décolleté.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy