H&M: collezione esotica dagli accenti hippies [FOTO]

Esotica con tocchi hippies e note gipsy. La nuova collezione H&M for woman è colorata, basica e femminile. Shorts, chemisier, top traforati, jumpsuit corte, gilet con nappine, pantaloni palazzo e magliettine con lo scollo a barca. H&M sceglie poche tinte e le coniuga in fantasie o in capi basici da combinare. La collezione spazia dagli abitini da indossare in spiaggia all’ora dell’aperitivo ai vestiti tagliati e lunghi per le sere d’estate da portare con sandali extra flat o tacchi chic.

In bianco o a fantasia floreale, i top sono arricciati e lasciano le spalle scoperte; si portano con gonne mini a vita alta o sui pantaloni a palazzo. H&M li declina sui toni dell’azzurro a stampa geometrica. Trame colorate sui toni del verde acqua per l’abitino verde acqua: a maniche corte è minimal e chic e si presta alle sneakers quanto ai sandali per la sera. Non mancano le t-shirt stampate da portare con gli shorts in denim o in cotone a fantasia.

I tessuti sono morbidi, non c’è niente di rigido, aderente o eccessivamente sagomato: shorts, pantaloni, top e bluse sono pensati secondo un effetto camouflage che non vuole nascondere le forme ma esalta la femminilità secondo un mood impalpabile. Blu, azzurro, giallo, corallo, verde e tanto bianco: i colori scelti per la nuova capsule H&M sono freschi ma si discostano un po’ dalla maggior parte delle proposte di moda. Il marchio low cost, infatti, non cede al fascino dei toni brillanti e vitaminici. Se sulle passerelle abbiamo visto spopolare fucsia, rosso verde prato, arancio accanto al giallo pastello e al blu intenso, H&M resta più soft nelle nuances pur non rinunciando al colore. non è una collezione sottotono, soprattutto perché i capi esplodono di fantasie geometriche e floreali e i tessuti giocano con trame vedo non vedo e ricci che regalano movimento anche ad un semplice total white.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy