Accessori tra i capelli: la tendenza dell’estate li vuole impreziositi

Altro che capelli al vento: quest’estate, come anticipato dai look visti in passerella, vanno di moda gli accessori come foulard, forcine, coroncine di fiori e turbanti che daranno un tono alla nostra testa. Grazie a questa nuova tendenza potremo così avere capelli sempre in ordine ma con stile. Gli accessori che ricordano gli anni ’50 sono dei veri e propri must have visti durante le sfilate: foulard in seta, cerchietti e velette non possono mancare nel cassetto degli accessori delle più fashioniste.

LEGGI ANCHE: CAPELLI BIONDI, TUTTE LE SFUMATURE: DAL GHIACCIO AI TONI CALDI DELL’ALBICOCCA

I turbanti raccolgono interamente la chioma e lasciano cadere lo sguardo sul volto e sul collo scoperto. Potete indossarli in seta o in cotone e a tinta unita dai colori estivi come il verde menta, il rosso corallo o il giallo limone, o a fantasia. Impeccabile sarebbe abbinarlo al proprio costume da bagno per non passare inosservate nemmeno sul bagnasciuga. Un altro accessorio molto di tendenza è quello della coroncina di fiori che trae ispirazione dalla moda hippy ed è stato molto utilizzato dalle vip e non durante il recente festival di Coachella. I fiori possono essere di piccole o grandi dimensioni e legati tra loro da un cerchietto rigido o elastico.

Un’altra tendenza estiva è quella di utilizzare le forcine per gestire ma anche impreziosire la chioma. Molto usate nei colori del nero e del marrone per poter essere perfettamente confuse  tra i capelli, quelle in voga al momento sono ricoperte di strass e pietre luminose in modo da far brillare la testa. Possono essere utilizzate con i capelli sciolti ma anche e soprattutto con la chioma raccolta in uno chignon, per bloccare il ciuffo finale. La moda boho chic, infine, si manifesta anche con le coroncine elastiche intrecciate che vanno indossate sulla fronte con i capelli sciolti o semiraccolti.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy