Le salopette H&M, pratiche per il giorno e chic per la sera

Chi l’ha sempre associata solo a un outfit premaman sarà costretto a ricredersi: la salopette è ormai tornata di moda ed è tra i must have di questa primavera/estate 2015. Lunga, corta, ampia, stretta, in denim o in tessuto, questo capo non è mai stato così versatile. Perfetta per il mare, da indossare come copricostume con le infradito ai piedi, abbinata a una t-shirt e a un paio di coloratissime sneakers è ideale anche per una passeggiata in città. Inoltre, con gli accessori giusti, può essere indossata anche per una serata speciale: vi servono solo dei gioielli vistosi, tacchi altissimi e una piccola pochette. Tra i tanti modelli a disposizione (e per tutte le tasche) abbiamo pensato di proporvi un assaggio della gamma di salopette proposta da H&M, che ha realizzato principalmente capi in denim, tutti diversi tra loro, e portabilissimi in ogni occasione.

La prima è la salopette nera in denim lavato ed elasticizzato con gamba stretta a sigaretta (39,99 euro): le bretelle sono regolabili, c’è un taschino sul petto, tasche laterali e posteriori e i classici bottoni sui fianchi. C’è poi la salopette Skinny High (sempre 39,99 euro) in denim elasticizzato e con superficie coated, molto chic anche per la sera, con la gamba strettissima e la vita alta che mette in risalto le forme. Anche in questo caso le bretelle sono regolabili, mentre il taschino sul petto è chiuso da una cerniera orizzontale. Ovviamente, ci sono le tasche sia davanti che dietro e bottoni sui fianchi. Altro particolare molto di tendenza: una piccola cerniera a fondo gamba.

Più sportiva, invece, la salopette in denim lavato con spalline regolabili sottili (39,99 euro), tre tasche sul petto, bottoni visibili nella parte superiore, un bottone sulla patta, una tasca portamonete, tasche laterali, tasche posteriori e le gambe larghe e affusolate. Immancabile, infine, la versione corta (29,99), pratica soprattutto durante i giorni più caldi, con dettagli molto consumati che conferiscono “un’aria vissuta” quel tanto che basta. Non mancano la doppia tasca sul petto, le tasche laterali, il taschino portamonete e le quelle posteriori. Le bretelle sono regolabili, ci sono i bottoni sui fianchi e i risvolti a fondo gamba sono cuciti. Insomma, lo stile “tomboy” sembra voler restare a lungo nel guardaroba o, almeno, in quello estivo della collezione H&M. Esiste nulla di più sensuale di una donna che veste un capo da sempre considerato maschile?

Foto H&M

Impostazioni privacy