Parola d’ordine: smalto. Tutte le tendenze primavera/estate 2015

Le mani continuano a giocare un ruolo fondamentale nell’immagine della donna d’oggi. Molto più di ieri, gli smalti diventano dunque strumento per valorizzarle e per aumentare il proprio potere seduttivo. Insieme al viso, dopo tutto, le mani sono le parti del corpo più esposte. Sia a un primo impatto che nell’evolversi della comunicazione. Ma di che colore devono essere le unghie, in questa primavera ormai inoltrata e nell’estate ormai dietro l’angolo? Sì, è ora di fare il punto sulle tendenze smalti. Che vanno in due direzioni opposte: da un lato si conferma l’appeal dei colori decisi, però meno vistosi rispetto al 2014 e più scuri; promossi di conseguenza a pieni voti il nero, il prugna, i nuovi cioccolato e marsala.

Sul fronte opposto vediamo invece avanzare le tonalità più soft e delicate. Tutte espressioni del cosiddetto nude look: dal color carne (beige) al rosa che quasi si confonde con l’incarnato, dal grigio chiaro (ghiaccio) allo champagne (dorato). Il rosso non tramonta, of course, anche se sono da preferire le declinazioni corallo e ciclamino. Per un risultato meno “sfacciato”, insomma, ma ugualmente sexy. I pastelli resistono, ma non sono più in cima alle preferenze. E poi c’è lui, il bianco. Che per un po’ è rimasto in disparte ma adesso torna in scena più deciso e coinvolgente che mai. Per indossarlo, tuttavia, bisogna avere alcune accortezze che passiamo in rassegna qua.

Per chi, invece, al di là degli ultimi dettami della moda non vuole rinunciare ai colori accesi… Beh, il consiglio è quello di optare per l’arcobaleno. O le nuance vitaminiche. In altre parole: arancione, giallo, blu, azzurro. E i piedi? Sappiate che non è necessario che abbiano lo stesso colore delle mani, anzi: diversificare è lecito, in questa stagione più che mai. E se proprio siete delle fashion victim incallite, allora provate ad abbinare le vostre estremità inferiori agli accessori, cominciando dalle borse!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy