Angelica, la modella diventata Barbie per colpa di mamma e papà

E’ bionda, ha i capelli lunghi, gli occhi grandi e celesti, le labbra piene, la pelle d’alabastro, un seno prorompente e un vitino da vespa. Insomma, somiglia in tutto e per tutto a Barbie, la bambola tanto amata dalle ragazzine di tutto il mondo e allo stesso tempo tanto criticata perché propone modelli di bellezza irraggiungibili e artificiali. Eppure la modella Angelica Kenova, ventiseienne di Mosca, quei canoni estetici li ha raggiunti. O, per meglio dire, le sono stati imposti dai genitori fin da quando era piccola.

Sembra che sua madre (che da giovane pare somigliasse a Brigitte Bardot e si vestisse come lei) l’abbia tirata su a “pane e Barbie” (anche se, guardandola bene, forse più Barbie che pane) e che il padre sia sempre stato d’accordo. Sono stati proprio loro a renderla una vera e propria “Barbie umana” (tanto che “Barbie Kenova” è il nome con cui è conosciuta in Rete). Del giocattolo Mattel i due hanno studiato ogni minimo particolare: dal guardaroba (che la madre sceglie ancora per lei ogni giorno), al trucco, fino alla pettinatura, e sono stati sempre loro a ideare il regime alimentare che le permette di mantenere il fisico tonico. Così come sono loro che la costringono ad ore e ore di esercizi in palestra per rassodare i glutei e assottigliare la vita, che misura appena 50 centimetri.

Ma niente interventi chirurgici: Angelica, secondo quanto assicura lei stessa, è tutta naturale. La chirurgia estetica, stando alle dichiarazioni che la stessa modella ha rilasciato al MailOnLine, serve solo a correggere difetti importanti, e lei non ne aveva. E anche se dando un’occhiata alle foto sembra molto difficile crederle, lei sostiene che quello che si vede oggi è solo il frutto dei suoi tanti sacrifici. Uno stile di vita che l’ha resa celebre e che l’ha sempre riempita d’orgoglio, ma che ora forse inizia a starle un po’ stretto. Anche perché il suo unico sogno è quello di riuscire ad avere una famiglia. Un desiderio comune per una fanciulla della sua età, anche se difficile da realizzare, almeno finché mamma e papà proseguiranno nella loro particolare ossessione: infatti ad Angelica non è permesso uscire con nessun ragazzo e mai che mai le è permesso fidanzarsi con un qualsiasi “Ken” di turno. La domanda ora è lecita: quanto resisterà?

Foto by Instagram

Impostazioni privacy